Torta soffice con cacao e pere, gustoso, tutti gradiranno, soprattutto per la sua consistenza, ecco la ricetta da seguire.
E’ una torta soffice e delicata perfetta anche per la merenda dei piccoli di casa. Pochi e semplici per portare a tavola un dolce salutare e gustoso perfetto per la prima colazione, invece delle solite merende confezionate o cornetti. Accompagnate con una tazza di latte e buona colazione. Scopri come realizzare questo dessert da gustare anche come spuntino pomeridiano o mattutino. Ecco la ricetta da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Budino al cioccolato poco calorico | un dessert leggero e gustoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Plumcake con gocce di cioccolato e noci | Soffice e irresistibile
Ingredienti
Per preparare questo dessert, lavate le pere e sbucciate, tagliate a dadini e mettete in una ciotola con del succo di limone così non si anneriscono.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tortine al cacao con kiwi | Insoliti e invitanti uno tira l’altra
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata strudel | Un dessert al profumo di cannella
Dedichiamoci all’impasto, in una ciotola ampia mettete la farina, fecola, cacao amaro e lievito e setacciate bene e mescolate.
In un’altra ciotola mettete le uova e lo zucchero e mescolate bene, dovrete lavorare bene con le fruste elettriche o a mano. Aggiungete poi a cucchiai il composto di farina, olio, aroma di vaniglia e le pere. Dopo aver amalgamato bene il tutto, vi fermate e trasferite in una teglia oleata e fate cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti. Prima di spegnere fate la prova stecchino e se uscirà asciutto vorrà dire che la torta è cotta e quindi pronta. Sfornate e togliete dallo stampo dopo un pò per evitare di far rompere la torta. Servite su un piatto da portata e spolverate con lo zucchero a velo e poi gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…