Ecco una ricetta strepitosa che si prepara in 20 minuti, la Torta veloce marmorizzata vaniglia e cacao, soffice e creativa piace a tutti davvero.

Sei indecisa se preparare una torta alla vaniglia o al cacao? Mescola le due ricette e in men che non si dica otterrai una soffice e golosa bontà. Torta veloce marmorizzata vaniglia e cacao, soffice e creativa piace a tutti davvero.

Torta veloce marmorizzata vaniglia e cacao
Torta veloce marmorizzata vaniglia e cacao

Una bontà irresitibile e deliziosa per fare felice tutti, perfetta per un dessert irresistibile che lascerà senza parole la tua famiglia e i tuoi ospiti. Sofficissimo impasto in cui si alternano un impasto chiaro all’aroma di vaniglia quindi dolce e delicato e l’altro scuro al cacao un trionfo di sapori che sono certa finirà in un baleno, e sia adulti che bambini ne andranno ghiotti.

Una praticissima ricetta sprint che è anche graziosa da portare in tavola

Vediamo insieme come realizzarla, pochi e semplici mosse sarai in grado di preparare questo dessert e addolcire chiunque, allaccia il grembiule e prepariamola insieme per avere un risultato in tavola davvero eccezionale.

Leggi anche: Torta fondente di mele al caramello, non è la classica ricetta, questa le supera tutte
Leggi anche: Torta di mele e marmellata: concediti una pausa con la tua famiglia

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura 35 minuti

Ingredienti per circa 12 porzioni

180 g di farina 00
20 g di cacao amaro
200 g di zucchero semolato
100 ml di olio di semi di girasole
125 g di acqua tiepida
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
1 cucchiaio di estratto di vaniglia

Preparazione della Torta veloce marmorizzata vaniglia e cacao

Per realizzare questa bontà, prendi due recipienti in cui in uno versi la farina setacciata, olio di semi di girasole, un cucchiaino di estratto di vaniglia, acqua e zucchero, un pizzico di sale una bustina di lievito per dolci e 2 uova di cui solo i tuorli. Mescola per bene con una frusta in modo da avere un composto liscio e uniforme, procedi nello stesso modo per l’impasto al cioccolato sostituendo solo la vaniglia alla polvere di cacao amaro.

impasto al cioccolato
impasto al cioccolato

Monta gli albumi a neve ben ferma con una frusta elettrica e incorporateli in entrambi i due impasti con una spatola facendo movimenti circolari dal basso verso l’alto in modo da evitare che si smonti eccessivamente e avere un composto omogeneo e gonfio.

forno
forno

Versa gli impasti alternandoli in uno stampo imburrato leggermente, livella la superficie e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per 35 minuti controlla sempre facendo la prova dello stecchino. Sforna quindi la tua meravigliosa torta e lascia raffreddare completamente prima di dividerla in porzioni. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.