Oggi vi presentiamo un dolcino delicato e morbido insaporito con frutta tipica estiva che è una vera delizia. Stiamo parlando della Torta allo yogurt e fragole. Vi occorreranno pochissimi minuti e pochissimi ingredienti per realizzare questo dolce, e tutti a basso e bassissimo costo. Vi basterà infatti mescolare gli ingredienti in una ciotola seguendo l’ordine indicato nella ricetta e infornare per ottenere questa delizia.
Con poco sforzo e una minima spesa economica, otterrete quindi un dolce genuino perfetto per una sana colazione accompagnato con una buona tazza di latte oppure un caffè bevuto al volo come faccio io. Ma questa torta è perfetta anche come merendina sana e gustosa per i vostri bambini magari servita assieme a un bel bicchiere di succo di frutta fatto in casa. E’ anche strepitosa mangiata alle 17:00 con una buona tazza di tè assieme alle nostre amiche.
Impreziosendola con delle lamelle di fragole e delle foglioline di menta, questa torta diventa anche un perfetto dessert per concludere una cena. In estate, potete accompagnare una fetta di questa torta con una o più palline di gelato del vostro gusto preferito e del buon spumante fresco, dolce o secco a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Crema di zucchine ed asparagi | Una ricetta con i fiocchi
Potrebbe piacerti anche: Polpettone super farcito con bietole e asparagi | Un piatto completo
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Montate le uova con lo zucchero e mescolate il composto spumoso lo yogurt e il latte. Incorporate la vanillina, il lievito e la farina un poco alla volta.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti con farina di kamut e panna | Golosi e buoni per il latte
Potrebbe piacerti anche: Tonno in umido | Con salsa di pomodoro ed olive nere
Inglobate le fragole ben lavate, pulite e tagliate a tocchetti e mescolate con cura. Trasferite il composto uniforme in uno stampo con cerniera rotondo e livellate la superficie. Infornate a 170° per 35-40 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di trasferirlo in un bel piatto da portata. Spolverizzate con dello zucchero a velo e servite. Potete abbellire il dolce a proprio piacimento con frutta estiva, erba aromatica o fiori ben puliti a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come pulire le sedie in tessuto senza rovinarle, eliminando macchie e cattivi odori e mantenerle…
Massimo Bottura nel corso degli ultimi anni ha davvero aperto il suo cuore alla stampa…
Resa nota una notifica di allerta da seguire con urgenza. Il richiamo alimentare è avvenuta…
Profumo di nocciole e cioccolato appena sfornati, prova a preparare questi biscotti conquisteranno tutti con…
Per anni abbiamo bevuto il caffè per abitudine, per svegliarci al mattino o per concederci…
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…