I tortellini si possono gustare anche come sfizioso antipasto, invece di gustarli come primo piatto. La ricetta che vi proponiamo per il Natale è davvero semplice, veloce e tutti gradiranno. Non perderti la ricetta!

Tortellini fritti
Tortellini fritti Ricettasprint

La ricetta che vi salverà l’antipasto di Natale, si sa che si vogliono preparare diverse pietanze, ma non sempre si ha molto tempo a disposizione. Per questo motivo abbiamo deciso di proporti questa ricetta veloce, facile, potremmo definirla last minute. Sicuramente conviene acquistare i tortellini già pronti e non prepararli voi altrimenti i tempi raddoppieranno. Siete pronti per questa ricetta? Indossate il grembiule e preparate anche voi! Questa ricetta è perfetta anche al di la delle festività natalizie!

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Un antipasto creativo e tipicamente natalizio: ecco come si prepara

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Antipasto facile di pesce | Per una Vigilia goduriosa e raffinata

Ingredienti per 4 persone

  • 250 g di tortellini al prosciutto crudo
  • olio di semi di arachide q.b.
  • sale fino q.b.
  • un pò di prezzemolo fresco
  • pepe nero q.b.

Tortellini fritti: preparazione

Per poter preparare questa ricetta, iniziate a far riscaldare in una padella ampia e antiaderente l’olio di semi. Nel frattempo mettete in una terrina un pò di pepe e sale e mescolate per bene. Poi lavate e asciugate il prezzemolo dopo averlo lavato per bene. Poi tritatelo un pò.

Tortellini fritti
Tortellini fritti Ricettasprint

Adesso l’olio sarà bollente e quindi versate un pò alla volta i tortellini, in questo modo non farete raffreddare l’olio, girateli durante la cottura, aiutatevi con una schiumarola.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:L’antipasto per la Vigilia di Natale con soli 3 ingredienti | Di gran effetto scenografico

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta sfoglia e salsiccia | gli ingredienti base di un aperitivo per le feste

Toglieteli con la stessa schiumarola, adagiateli su un piatto da portata con carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso. Si asciugheranno per bene i tortellini e quindi servirete un piatto perfetto. Serviteli subito perchè caldi saranno più gustosi. Spolverate il pepe e sale e distribuite il prezzemolo.

Buon Aperitivo!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

tortellini fritti
Tortellini fritti Ricettasprint