Tortillas+di+mais+piccanti+%7C+Snack+sfizioso+da+intingere
ricettasprint
/tortillas-di-mais-piccanti-snack-sfizioso-da-intingere/amp/
Finger Food

Tortillas di mais piccanti | Snack sfizioso da intingere

Tortillas di mais piccanti ricettasprint

Le tortillas di mais piccanti sono snack sfiziosi e facilissimi da fare, perfetti per rallegrare un aperitivo in casa o anche una merenda salata. L’ideale è accompagnare queste piccole e croccanti bontà con tante salsine diverse, dalla semplice maionese a quelle più elaborate, magari fatte in casa per stupire i vostri ospiti. Sono anche un ottimo abbinamento per una cena a tema messicano, anche perché la ricetta originale prende spunto proprio dalla tradizione del paese sudamericano. La nota piccante rende ancora più originale e favolosa questa ricetta che con il suo sapore particolare e caratteristico aggiunge un tocco di bontà in più alle vostre preparazioni casalinghe. Stupite i vostri ospiti con un ricco aperitivo fatto con le vostre mani, pratico da mangiare esattamente come un qualsiasi finger food e decisamente gustoso!

Potrebbe piacerti anche: Fagioli piccanti con il sugo, rivisitiamo la ricetta tipica
Oppure: Tacos messicani all’insalata | fresca e gustosa ricetta piccante

Ingredienti

140 g di farina di mais

80 g di farina Manitoba
Mezzo cucchiaino di lievito istantaneo
6 g di sale
Un cucchiaino di paprika forte
140 ml circa di acqua

Preparazione delle tortillas

Per realizzare questa ricetta, iniziate setacciando in una ciotola le farine ed il lievito. Aggiungete anche il sale ed infine l’acqua a filo, iniziando ad impastare con una forchetta. Quando avrete incorporato il liquido, unite la paprika e mescolate molto bene. Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo e compatto, trasferitelo su una spianatoia infarinata e lavoratelo fino a formare un panetto morbido ed asciutto.

A questo punto copritelo e fatelo riposare per mezz’ora circa, poi dividetelo in tre parti e stendete ognuna con il mattarello tra due fogli di carta da forno infarinati in modo che ciascuno abbia uno spessore di circa un millimetro. Con una rondella liscia tagliate dei triangoli e posizionateli su una leccarda ricoperta di carta da forno.

Cuocete a 160 gradi in forno ventilato per 15/20 minuti. Dovranno risultare croccanti e di un bel colore ambrato. Fate raffreddare completamente e servite insieme a salse fatte in casa, maionese e tutto ciò che la vostra fantasia suggerisce!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

4 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

5 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

5 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

6 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

6 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

7 ore ago