Semplici e veloci da preparare, i Tortini al cioccolato con cuore di ciliegia sono squisiti e sublimi. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Cannoli al cioccolato con la pasta frolla | un dessert goloso
Potrebbe piacerti anche: Tortino al cioccolato vegano | senza latte o burro o uova| da provare
Preparate il ripieno. Riducete il cioccolato al latte in piccoli pezzi che verserete in un pentolino e farete sciogliere a fiamma dolce sul fornello. Se volete invece far sciogliere il cioccolato nel forno a microonde, usate l’apposito contenitore. Versate il cioccolato sciolto, comunque lo abbiate ottenuto, in una ciotolina ed unite la confettura di ciliege e la panna. Mescolate con ardore e passione gli ingredienti per ottenere un composto uniforme e senza grumi che stenderete in una placchetta e metterete a rassodare in freezer per diversi minuti.
In una terrina sbattete le uova ed unite lo zucchero e la farina. Aggiungete il cioccolato fondente sciolto e il burro fuso. Mescolate per ottenere un composto, di colore marrone scuro, omogeneo e senza grumi che verserete negli stampini per cupcake già imburrati fino a riempirli per metà. Incorporate in ognuno dei dolcetti un pezzetto di composto alle ciliegie estratto dal freezer e finite di riempire ogni stampino con il rimanente impasto di cioccolato. Mettete in forno preriscaldato a 190°/200° per 10 minuti. A cottura ultimata, estraete dagli stampini i dolcetti e fateli raffreddare per qualche minuto. Collocateli su un bel piatto da portata e serviteli. Ma adesso gustatevi una di queste squisitezza, ghiotte e golose, dal cuore succulento e vellutato.
Potrebbe piacerti anche: Tortino al cioccolato dal cuore fondente, un cremoso strappo alla regola
Potrebbe piacerti anche: Tortino al cioccolato fondente e fragole un invitante dessert
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani.…
Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…
Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…