Le triglie al forno sono un secondo di pesce saporito e semplice, che si prepara in poco tempo. Più il pesce è fresco, maggiore sarà la buona riuscita del piatto: farete una bella figura portando in tavola un piatto poco elaborato, ma assolutamente gustoso. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Orata all’acqua pazza
Ingredienti
4 triglie
200 ml di vino bianco
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo le triglie. Eliminate le interiora e sciacquatele sotto l’acqua corrente. Tritate finemente l’aglio ed il prezzemolo e versateli in una ciotolina. Aggiungete il succo di un limone, il vino bianco e 3 cucchiai di olio evo.
Mescolate bene, prendete una pirofila e ungetela leggermente. Farcite e condite l’interno e l’esterno di ogni triglia con l’emulsione realizzata, disponetele nella pirofila e cuocetele a 180 gradi per 15 minuti circa. A questo punto saranno pronte per essere servite!
Potrebbe piacerti anche: Orata al forno con arancia e limone ricetta semplice e gustosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tutti credono di saperlo preparare, ma il vero baccalà al pomodoro ha un segreto che…
Con l’arrivo del freddo, le mani diventano una delle parti del corpo più esposte e…
Il ragù è una cosa seria, dicono a Napoli e davvero lo è. Tu lo…
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…