Re Carlo a quasi un mese dall’incoronazione è odiato da tutti gli inglesi per colpa di una torta. Un piatto che è stato ritenuto offensivo e oggetto di un grande male per la popolazione. 

Qualsiasi cosa accada in queste settimane per Re Carlo è comunque un banco di prova arduo e non importa (quasi) a nessuno delle gesta compiute in passato.

Tutti odiano Re Carlo - RicettaSprint
Tutti odiano Re Carlo – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese, amara confessione sul passato: fan dello chef senza parole

Il Re ha sempre dedicato moltissimo tempo alle lotte sociali per il bene del nostro pianeta, avviando anche delle iniziative che permettessero alle cucine di Buckingham Palace di non sprecare quantità di cibo esagerate… eppure, nonostante il suo impegno il sovrano continua ad essere odiato dagli inglesi.

Questa volta il sovrano ha recato un grave danno alla nazione e tutto per colpa dell’incoronazione. Il Re, evidentemente, non aveva valutato bene le conseguenze delle sue azioni.

Il neo Re Carlo odiato da tutti gli inglesi

Insomma, Re Carlo non deve solo fare i conti con tutti i guai della famiglia reale e lo scandalo di una presunta figlia illegittima per William… ma deve prestare anche attenzione cona la rabbia degli inglesi che si è scatenata in queste ultime settimane. Una grande ira che arriva qualche settimana dopo l’incoronazione, che il sovrano aveva reputato un grande successo.

In particolar modo, ad aver riscosso un ampio indice di gradimento è stata la torta quiche che il sovrano ha voluto inserire nel menù dell’incoronazione, motivo per cui numerosi locali l’hanno realizzata per l’occasione continuando a riproporla ancora oggi. Al tempo stesso, inoltre, molti inglesi l’hanno riproposta nelle loro case.

Tutti odiano Re Carlo - RicettaSprint
Tutti odiano Re Carlo – RicettaSprint

Una torta salata che non è solo diventata il simbolo per eccellenza dell’incoronazione, ma che ha preso corpo nella quotidianità delle famiglie. Non a caso, il diffondersi di tale pietanza e la costante richiesta degli ingredienti per realizzarla ha fatto sì che sul mercato i costi schizzassero alle stelle, sia per coloro che la comprano già pronta e per chi intende farla da sé.

Un effetto domino inaspettato e che, diciamocela tutta, persino il Re in persona non poteva prevede ma questo non lo salva dall’odio degli inglesi!

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi dramma nel cuore della notte | Terrore dentro casa

La scelta del Re sta distruggendo l’economia

Secondo quanto reso noto dai media inglesi, dunque, la scelta di Re Carlo caduta sulla torta quiche ha fatto sì che i prezzi di tale pietanza schizzasse alle stelle nel momento in cui viene ordinata già pronta. Il tutto, come se non bastasse, non finisce di certo qui.

Nei supermercati, inoltre, sono aumentati anche i costi da sostenere per l’acquisto dei singoli ingredienti che arricchiscono la ricetta della torta alias Coronation Quiche. La scaletta degli aumenti tocca i seguenti alimenti così:

  • + 32% per le uova;
  • + 42% il cheddar;
  • + 15% la panna.
Tutti odiano Re Carlo - RicettaSprint
Tutti odiano Re Carlo – RicettaSprint

Un aumento che, ovviamente, pesa nella tasche degli inglesi in modo considerevole, motivo per cui una buona fetta della popolazione da proprio la colpa a Carlo III e Camilla Parker Bowles. Tutto questo perché la coppia di sovrani attualmente non sarebbe in grado di fermare questo effetto domino nel rincaro della spesa.

LEGGI ANCHE -> Problemi sul set di Bake Off Italia: avviene proprio durante la registrazione