Una nuvola bianca sulla nostra tavola per colazione o per una ricorrenza. E’ la torta angela cake, la torta fatta con albumi e senza farina.

La angel cake è una torta sofficissima che paragono ad una nuvola morbidissima. E’ una ricetta perfetta per preparare una colazione proteica, semplicissima, leggerissima e dietetica, ma  anche perfetta se vogliamo preparare un dolce diverso da solito da servire ad amici, una sera a cena. ma anche per una festa l’angel cake è perfetta.

Una nuvola bianca sulla nostra tavola per colazione o per una ricorrenza. E’ la torta angela cake

A me è capitato di assaggiarla proprio ad una festa di compleanno, non sapevo che cosa fosse, la vedevo diversa dalle solite forte e quando ho affondato all’intero il  mio cucchiaino, non ho potuto credere alle mie papille gustative. un dolce squisito e facilissimo, oltre che economico e particolarmente leggero

Angel cake

pensa che l’angel cakè non è solo una torta leggerissima che si preparar senza utilizzare la farina, ma proprio perché non si userà la farina 00, allora possiamo dire che è una ricetta senza glutine.

Ingredienti

500 g albume

350 g zucchero

200 g farina di riso

g cremor tartato

1 bustina di vanillina

Una nuvola bianca sulla nostra tavola per colazione o per una ricorrenza. E’ la torta angela cake. Procedimento

Prendiamo un ampio recipiente e dentro mettiamo la farina di riso con 100 g di zucchero semolato, a parte montiamo gli albumi a neve fermissima e aggiungiamo il cremor tartaro. aggiungiamo agli albumi, sempre continuano a montare, il restante zucchero. aggiungiamo la bustina di vanillina.

leggi anche:Torta cremosa calda: la delizia al cucchiaio che si fa in friggitrice ad aria in 20 minuti con quello che hai a casa

Come fare la angel cake

Prendiamo un stampo e imburriamolo o oleiamo infariniamolo e versiamo dentro il composto preparto. Livelliamo tutto con il dorso di un cucchiaio. inforniamo la nostra angel cake a 170 gradi per 45 minuti. sforniamola, asciamola raffreddare e poi capovolgiamola. Una volta che sarà pronta, mettiamo la nostra torta su un vassoio e cospargiamola di zucchero a velo. E’ gustosissima.

leggi anche:La miglior ricetta che mi riesce in questo momento è la Torta paradiso di mia zia, lei la fa umida e morbidissima!

leggi anche:Torta di mandorle e limone: tranquilla se sei a dieta questa è senza farina contiene pochissime calorie