Questa sera ho preparato una ricetta sensazionale unendo ricotta e zucchine, e poi ho cotto il tutto nella friggitrice ad aria. Il risultato è stato straordinario.
Come abbiamo spiegato in diverse occasioni, per preparare una buona cena servono solo un po’ di fantasia e ingredienti ben selezionati, capaci di rendere i nostri piatti unici sotto ogni punto di vista.
Recentemente ho scoperto la combinazione perfetta tra ricotta e zucchine, che mi ha permesso di preparare un piatto delizioso e sorprendente per i miei commensali. Prendi subito appunti e conserva questa ricetta facile da preparare quando vuoi.
Da quando ho iniziato una dieta finalizzata alla perdita di peso, le zucchine sono diventate uno degli ingredienti principali nella mia cucina. Preparo molti piatti in cui le zucchine sono le protagoniste indiscusse. Recentemente, ho trovato una ricetta davvero incredibile e sono rimasta senza parole scoprendo quanto possa essere buono un solo piatto. Altro dettaglio molto importante da tenere bene in mente, poi, è l’apporto calorico perché ogni burger ha meno di 150 kcal. Gli ingredienti necessari per questa ricetta sono:
200 g di ricotta,
300 g di zucchine,
50 g di pangrattato,
50 g di parmigiano,
1 uovo,
Sale qb.
La ricetta che ti propongo è perfetta per preparare dei burger vegetali a base di zucchine e ricotta. Inizia lavando le zucchine e grattugiandole in una ciotola capiente, mantenendo la buccia. Aggiungi poi la ricotta, il parmigiano e il pangrattato. Infine, unisci l’uovo e il sale. Mescola tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
LEGGI ANCHE -> Polpettine super leggere senza uova, senza mollica e persino farina: le mangio un giorno sì e l’altro pure
Forma dei burger con il composto e cuocili nella friggitrice ad aria per circa 15 minuti a 180 gradi. Quando il tempo sarà scaduto, i burger dovrebbero essere dorati in superficie e particolarmente morbidi. Il sapore sarà incredibile e la tua cena sarà pronta in pochissimi minuti. Questo piatto è perfetto anche per chi segue una dieta!
LEGGI ANCHE -> Meglio della classica pasta all’aglio e olio, faccio una cremina a prova di scarpetta
LEGGI ANCHE -> Si sono precipitati subito in tavola per mangiarlo e se lo sono litigati: solo 200 kcal!
Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…
Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…
Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…
I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…
Gli struffoli di Natale come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro, sembreranno…
Si torna a parlare nuovamente di come prendersi cura della propria abitazione, soprattutto per quanto…