Uova alla coque, la ricetta per ottenere una cottura perfetta

Uova alla coque - Ricettasprint.it
Uova alla coque – Ricettasprint.it

Le uova alla coque sono una vera delizia, con l’albume denso ed il tuorlo quasi cremoso da intingere con crostini o da gustare al cucchiaio. Quando si è in vacanza ci sono più occasioni per preparare una colazione sfiziosa oppure un brunch tra amici: seguite la nostra ricetta sprint e preparate il vostro perfetto uovo!

Potrebbe piacerti anche: Ricette Frittata, alcune idee per dei piatti buoni e sfiziosi

Ingredienti

Uova fresche a temperatura ambiente q.b.
Acqua q.b.
Sale q.b.

Preparazione delle uova

Per realizzare questo piatto, sistemate le uova delicatamente in un pentolino dai bordi alti e ricopritele interamente con acqua fredda.

Accendete il fuoco e monitorate la cottura: appena l’acqua giungerà a bollore contate circa 45 secondi, poi prelevate delicatamente le uova e passatele sotto il getto di acqua corrente.

Asciugatele e servitele in appositi portauovo: rompete delicatamente la punta con un cucchiaino e condite con un pizzico di sale. Gustatelo così oppure con dei crostini!

Uova alla coque - Ricettasprint.it
Uova alla coque – Ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Uova al forno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *