Uova alla monachina -ricettasprint.it

Le uova alla monachina sono l’idea saporita che potrete sperimentare nel vostro menù festivo. Vediamo insieme come realizzare questo piatto con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: uova pulcino

Ingredienti

6 uova
Besciamella 200 ml (clicca qui per la ricetta completa)
Pangrattato 100 g
Farina 00 50 g
Uova 2
Olio di semi per friggere q.b.

Preparazione delle uova alla monachina

Per realizzare questo piatto, iniziate a fare la besciamella seguendo la nostra ricetta sprint. Mettete da parte e proseguite con la cottura delle uova.

Ponetele in un pentolino, copritele con acqua fredda e quando saranno ben sode spegnete e fatele raffreddare completamente. Privatele del guscio, tagliatele a metà ed estraete i tuorli versandoli in una ciotola.

Setacciate i tuorli, poi aggiungete la besciamella e mescolate bene fino ad ottenere una crema densa. Farcite l’incavo degli albumi sodi e richiudeteli facendo combaciare le due metà. Passate ogni uovo prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato.

Friggete in abbondante olio ben caldo, poi trasferite su carta assorbente, condite con un pizzico di sale e servite subito!

uova alla monachina
uova alla monachina -ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: uova sode con mousse di avocado

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore