Uova di cioccolato
Uova di cioccolato Ricettasprint

Uova di cioccolato si possono preparare a casa senza lo stampo, basta davvero poco tempo, potete scegliere voi con quale cioccolato.

Sono una valida alternativa alle uova confezionate, si preparano facilmente e potete scegliere che tipo di cioccolato utilizzare.

Infine potete lasciarle così o decorarle se preferite, scopriamo la ricettasprint!

 

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Tortino al cioccolato fondente e fragole un invitante dessert

 

 

 

Ingredienti per 6 persone

 

 

Uova di Pasqua fatte in casa senza stampo: preparazione

Per preparare le uova di Pasqua, iniziate a temperare il cioccolato, poi lavate e asciugate un uovo, con una punta di un coltello fate un piccolo buco sulla parte superiore ed eliminate il guscio togliere il guscio.

Uova di cioccolato
Uova di cioccolato Ricettasprint

Poi ingrandite il foro che dovrà essere di circa 2 centimetri di diametro, inserite uno stuzzicadenti, rompete il tuorlo e versatene tutto il contenuto in una ciotola, così avrete l’uovo vuoto.

Uova di cioccolato
Uova di cioccolato Ricettasprint

Lavate all’interno e all’esterno, fatelo asciugare bene, versate all’interno il cioccolato temperato utilizzando una sac a poche. Lasciate poi asciugare in frigorifero per almeno un’ora, poi rompete il resto del guscio delicatamente e otterrete così l’ovetto di cioccolato.

Potete decorare con il gel colorato, oppure con la glassa, in modo da poter scrivere ciò che volete, con la pasta di mandorle o del cioccolato fuso.

Potrebbe interessarti anche: Torta magica al cioccolato e rum | Fondente e cremosa

Potrebbe interessarti anche:Pasta frolla vegana al cacao, deliziosa e adatta a tutti

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.