Le uova con spinaci ricotta e mozzarella sono un piatto delizioso ed abbondante con cui potrete stuzzicare l’appetito dei vostri commensali e portare in tavola qualcosa di gustoso e soddisfacente. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Uova strapazzate cremose, la ricetta sprint americana per il brunch
Ingredienti
8 Uova
400 g di Spinaci
300 g di Ricotta
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e pulendo gli spinaci. Lessateli brevemente e scolateli bene. Sminuzzateli e metteteli da parte. Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con sale e pepe finchè il composto diventi spumoso.
Unite anche la ricotta, che avrete precedentemente ammorbidito con una forchetta, il parmigiano, la mozzarella a pezzetti, la panna ed infine gli spinaci. Lavorate con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
Ungete bene delle terrine e distribuitevi il composto, poi posizionatele in una pirofila a bagnomaria e cuocete a 180 gradi per circa 30 minuti. Lasciateli appena intiepidire e gustateli così filanti!
Potrebbe piacerti anche: Muffin con spinaci e formaggio da servire come antipasto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prepariamo una colazione e una merenda diversa dal solito partendo da ingredienti semplici e sani:…
Lo sai che esiste l'albero di Natale perfetto? Ti dico cosa devi fare, l'importante è…
Negli ultimi anni Antonella Clerici ha dato al pubblico modo di preoccuparsi per le sue…
C'è un posto dove conviene più di ogni altro andare a fare la spesa. Merito…
Ecco come preparare una quiche cremosa e filante con finocchi e un’altra verdura che non…
Questa si che è la ciambella alle mele più alta e soffice che ci sia,…