uovo cotto veloce semplice
Uova alla coque – ricettasprint

Le Uova alla coque sono gustose e saporite. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e in pochi minuti preparete queste bontà senza alcuna difficoltà. Il segreto del successo di queste vivande è trovare il giusto tempo di cottura affinchè il tuorlo rimanga semi-liquido.

Potrebbe piacerti anche: French toast di pane l Spuntini salati veloci e croccanti senza uovo

Potrebbe piacerti anche: Crostata alle castagne con crema dolce di ricotta e frutta

Dosi per: 4 pezzi

Realizzato in: 2 minuti

Tempo di cottura: 3 minuti

Strumenti

  • 4 cucchiaini
  • un pentolino
  • 4 portauova

 

  • Ingredienti
  • 4 uova medie freschissime biologiche e fredde di frigo
  • sale fino q.b.

Uova alla coque, procedimento

Versate dell’acqua fresca nel pentolino e aggiungeteci le uova fresche di frigo. Cuocete il tutto a fiamma moderata per 3 minuti dal bollore. Al termine cottura, scolate le uova e poggiatele ognuna su un diverso portauovo. Con un cucchiaino, battete sul guscio in modo da romperlo.

uovo semicotto veloce
Uovo alla coque – ricettasprint

Eliminate i residui del guscio e togliete la quanità di albume necessario per poter vedere il tuorlo semi-liquido. Aggiustate di sale a proprio piacimento. Ecco, le uova sono pronte. I più golosi potranno aggiungere del pepe nero macinato sul momento o altre erbe aromatiche. Servite questo finger food immediamente in modo che possiate gustare le uova belle calde usando un cucchiaino. Per un risultato migliore, potreste accompagnare questi finger food con dei Crostini di pane fatti in casa, subito pronti per i nostri sfiziosi antipasti oppure delle Lingue sottili di pane con cumino | Un antipasto veloce e gustoso o dei Panini morbidi latte limone l Ricetta semplice con il sale al limone. Potreste anche abbinare un buon caffè caldo o un cappuccino oppure una bella spremuta di arance, rosse o bione, appena strizzate.

uovo semicotto veloce
Uovo alla coque – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Pane, pomodori e capperi | Un contorno davvero facile da preparare

Potrebbe piacerti anche: Crostata alle castagne con crema dolce di ricotta e frutta

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube