Le uova nuvola con pancetta sono una variante della ricetta classica, che arricchisce con il sapore gustoso e speziato della pancetta un piatto di per se semplice. Solo due ingredienti ed otterrete un secondo sfizioso ed invitante: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cestini di uova con pancetta | Facili e veloci in 10 minuti
Ingredienti
Per realizzare questo piatto, iniziate separando i tuorli dagli albumi. I rossi dovranno essere disposti ognuno in una ciotolina diversa, facendo attenzione a non romperli, mentre i bianchi potranno essere tutti versati nello stesso recipiente. Montate questi ultimi a neve fermissima con un pizzico di sale e pepe.
Foderate una leccarda con la carta da forno e posizionate un pò di bianco montato con un cucchiaio, formando le 4 nuvole e creando un piccolo incavo al centro di ognuna. Cuocete in forno preriscaldato a 230 gradi per un paio di minuti. Poi estraeteli, foderate l’esterno con le fettine di pancetta e posizionate il tuorlo al centro degli incavi creati prima. Condite con sale e pepe e infornate nuovamente per 3/4 minuti. Serviteli subito!
Potrebbe piacerti anche:
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…