Le uova strapazzate cremose sono una componente essenziale della colazione o del brunch americano, insieme a tante altre prelibatezze dolci e salate tra cui bacon, pancakes e frittelle di patate. Sono anche un ottimo secondo piatto da realizzare per cucinare le uova in modo orginale e gustoso: i bambini le adoreranno!
Potrebbe piacerti anche: Uova alla Monachina, dalla Campania con bontà
Ingredienti
Per realizzare questo piatto iniziate rompendo le uova in una ciotola. Iniziate a sbatterle con una frusta ed aggiungete il latte, un cucchiaio alla volta.
Sempre mescolando unite un pizzico di sale e pepe, lavorando molto energicamente finchè compariranno delle bollicine in superficie.
Sciogliete il burro in una padella antiaderente ed aggiungete il composto di uova: iniziate subito a ‘strapazzarle’ con un cucchiaio di legno. Procedete velocemente, perchè se dovesse cuocersi troppo otterrete una frittata! Lasciatele cremose e morbide e servitele calde e profumate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…
Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…