Le uova strapazzate cremose sono una componente essenziale della colazione o del brunch americano, insieme a tante altre prelibatezze dolci e salate tra cui bacon, pancakes e frittelle di patate. Sono anche un ottimo secondo piatto da realizzare per cucinare le uova in modo orginale e gustoso: i bambini le adoreranno!
Potrebbe piacerti anche: Uova alla Monachina, dalla Campania con bontà
Ingredienti
Per realizzare questo piatto iniziate rompendo le uova in una ciotola. Iniziate a sbatterle con una frusta ed aggiungete il latte, un cucchiaio alla volta.
Sempre mescolando unite un pizzico di sale e pepe, lavorando molto energicamente finchè compariranno delle bollicine in superficie.
Sciogliete il burro in una padella antiaderente ed aggiungete il composto di uova: iniziate subito a ‘strapazzarle’ con un cucchiaio di legno. Procedete velocemente, perchè se dovesse cuocersi troppo otterrete una frittata! Lasciatele cremose e morbide e servitele calde e profumate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…