La Vellutata di fagioli light è magnifica! Cremosa, profumatissima e gustosa, è il primo caldo leggerissimo che coccola il palato e ti rimette in forma fin dal primo sorso.
La Vellutata di fagioli light è strepitosa! Invitante e appetitosa, tutti vogliono mangiarla perché è buona e salutare. Rincuora e rinvigorisce, e così fatta piace proprio a tutti: anche ai bambini che quindi mangiano dei legumi senza fare i soliti capricci. Talmente inebriante che ne vorrete una seconda porzione, ma questo non è un problema perchè è leggerissima.
Ognuno di noi la può preparare nella sua cucina in un patio di semplicissimi passaggi: anche chi non sa cucinare, ed è sempre irresistibile!
La Vellutata di fagioli light è straordinaria! Più saporita di quanto si possa immaginare, questo è un primo favoloso da gustare caldo.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è un confort food incredibile che non può mancare nella tua dieta settimanale soprattutto in queste fredde giornate invernali.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: alcuni minuti
Mettete i fagioli in ammollo in una ciotola con acqua fredda per 8 ore prima di scolarli e metterli in un tegame con acqua fredda. Aggiungete metà della carota pelata spezzettata, della cipolla mondata e del sedano pulito tagliato a tocchetti e portate il tutto a cottura con coperchio.
Leggi anche: Mandarini in dirittura d’arrivo? Mettili nell’impasto, ecco cosa prepari
Leggi anche: Dolce senza cottura? Prepara la mia super cheesecake alla nutella fredda
Leggi anche: Patate al rosmarino: super croccanti e pronte in pochissimo tempo!
Trascorso il tempo necessario, scolate i fagioli e conservateli in una ciotola al caldo. In una padella antiaderente fate rosolanti un soffritto realizzato coni rimanenti odori e la cipolla e allungate il tutto con dell’acqua. Unite i fagioli, il rosmarino e cuocete per 15 minuti. Salate e, una volta cotti, frullate il tutto con un mixer cucina a immersione. Pepate, salate ancora se necessario e servitela la vellutata di fagioli light calda.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…