Oggi vi presentiamo un primo delicato e colorato che è molto amico delle donne che vogliono rimanere in forma. Stiamo parlando della Vellutata di zucca. Si tratta di un primo cremoso che piace sia a grandi che piccini e che vi permetterà di bruciare i grassi.
Questa è una ricetta facilissima da realizzare e molto leggera: la zucca è, infatti, un ortaggio risso di proprietà nutritive e povera di grassi che vi aiuterà a tornare in linea sempre seguendo le indicazioni del vostro medico perché il dimagrimento per essere efficace e salutare deve essere fatto in maniera graduale e sotto controllo medico.
Ma questa vivanda è comunque un primo dal sapore invitante e con il suo colore arancione non potrà che mettervi allegria: un fenomeno questo, che in certi casi, quando l’ingrassamento è dovuto a situazioni stressanti, può aiutare il dimagrimento.
Si prepara velocemente e con pochi ingredienti, per di più tutti a basso e bassissimo costo. Vi occorrerà solo un mixer cucina e una casseruola per realizzare con pochissimo sforzo questa prelibatezza. Se siete golose come me, non potrete fare a meno di mangiare molto spesso questo primo e quindi, a volte, potreste profumare il tutto con una foglia d’alloro e inzupparci un paio di piccole fette di pane integrale leggermente tostato.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di mare | Finger food estivo semplice e ricco di gusto
Potrebbe piacerti anche: Polpettine di merluzzo e basilico | Ideali per grandi e piccoli
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 30-40 minuti circa
Indorate gli spicchi d’aglio tagliati a metà in una casseruola con l’olio e uniteci la zucca ridotta a tocchetti dopo essere stata privata di buccia e semi. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento e cuocete a fiamma moderata per i minuti necessari a lessare la zucca.
Potrebbe piacerti anche: Pesto rosso alla marinara | Sugo perfetto per primi estivi
Potrebbe piacerti anche: Involtini di melanzane con salsa all’arrabbiata | una ricetta eccezionale
Inglobate il brodo e fate cuocere per 30 minuti a fiamma dolce. Ultimata la cottura, frullate il tutto con un mixer cucina e mescolate la purea con il formaggio fino ad avere una vellutata. Servite. E’ ottima sia calda che gustata a temperatura ambiente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…