Verdure gratinate al forno, ricetta light

Ecco qui le Verdure gratinate al forno il mio contorno preferito.

Si avvicina l’estate e queste sono tutte verdure di stagione, troverete delle zucchine sicuramente dolcissime, delle melanzane senza semi e dei peperoni corposi.

Come avrete visto ve le ho fatte in tutte le salse queste verdure, ora le ho preparate tutte insieme, esatto un mix di verdure per accompagnare qualsiasi secondo piatto.

Ideale anche per arricchire un buffet di antipasti, buonissime come contorno o anche solo mangiate così sopra una fetta di pane.

In un unica soluzione potete mettere d’accordo palati diversi, ce n’è per tutti.

Cosa altro posso dirvi di questa ricetta….credo che non ci sia contorno migliore delle verdure gratinate, tra l’altro non sono grasse, ne fritte, ottime per chi vuole mangiare con gusto restando comunque leggero.

Ora però mettiamoci al lavoro!

Leggi anche qui-> cipolle gratinate al forno

INGREDIENTI

melanzana 1

peperone 1

zucchine 2

patate 2

olio q.b.

origano q.b.

sale q.b.

pepe q.b.

pangrattato q.b.

Leggi anche qui-> asparagi gratinati al forno

Per questo video e molti altri, seguiteci sul canale YouTube, per le nostre ricette, di primi secondi, dolci e curiosità potete trovarci sulla nostra pagina Facebook e molto altro lo trovate su  Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore