Asparagi gratinati al forno con parmigiano

Gli asparagi gratinati al forno con parmigiano sono un contorno eccezionale, ovvio se vi piacciono gli asparagi e tutto quello che è gratinato questa ricetta è TOP.

Solitamente le verdure gratinate e io in questo sono preparata, si cucinano e si gratinano solo con il pangrattato, ma in questa ricetta ho aggiunto del Parmigiano, non lo avessi mai fatto….che ve lo dico a fare!

Si è sciolto e con il pangrattato ha creato una crosticina sugli asparagi niente male, un mazzetto è poco! Se volete fare questa ricetta, anche se siete solo in due dovete fare almeno due mazzetti.

Mi raccomando non pensateci troppo per farli che adesso gli asparagi sono buoni, dopo non sono più così. Accompagnati ad una mozzarella fresca, due uova sode o un pezzetto di formaggio avete risolto la cena, leggera e gustosa.

Certo che secondo me con questa gratinatura potete provare a fare anche altre verdure, non so forse i finocchi? Magari provo a farli e vi dico come mi sono venuti.

Intanto andate a comprare l’occorrente per preparare questi asparagi gratinati al parmigiano

leggi anche qui-> asparagi al burro

INGREDIENTI

Un mazzetto di asparagi

olio.q.b.

sale q.b.

pangrattato q.b.

parmigiano q.b.

leggi anche qui-> risotto con asparagi e curcuma

Per questo e molti altri video, ricette e consigli seguiteci sul canale YouTube, Facebook, Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore