Volete un’idea originale per questi giorni di festa? Preparate il rotolo più sorprendente mai visto, farete un figurone e sarà un successo.
Se volete sorprendere i vostri ospiti in questi di festa, la ricetta che vi consiglio di provare batte tutte, il Petto di tacchino con ripieno di scarole fritte, delizioso e tenerissimo piacerà a tutta la famiglia e farete bella figura anche con i più esigenti.
Prepararlo è facilissimo, il petto di tacchino verrà leggermente battuto, per poi essere leggermente sovrapposto csì da contenere senza fuoriuscite il ripieno di scarole preparate in padella, con l’aggiunta di olive nere uva passa e pinoli, poi ben avvolto e ben fermo, verrà cotto al forno, insomma, una ricetta abbastanza pratica e veloce da preparare per i vostri cari, a cui davvero non riusciranno a resistere.
Iniziamo dunque a dare un’occhiata agli ingredienti, poi passo passo realizzeremo tutto insieme, vi garantisco che sarà facilissimo. Allacciate anche voi il grembiule e iniziamo subito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpettone di tacchino | la ricetta sorprendente per una cenetta succulenta
Oppure: Tacchino con patate e funghi | Secondo ricco di gusto e veloce
Tempi di cottura: 40 minuti
Ingredienti per 4 persone
4 fette di petto di tacchino
350 g di scarole
20 g di olive nere
1 spicchio di aglio
Sale q.b
Per realizzare questo secondo fantastico, come prima cosa pulite le scarole eliminando le foglie danneggiate, in una padella antiaderente versate uno spicchio di aglio e fatelo rosolare uniformemente, poi unite le scarole poche per volta e aggiungete anche un pò di acqua, mescolate e lasciate cuocere per 10 minuti, una volta appassite incorporate le olive nere snocciolate, l’uva passa dopo averla tenuto a bagno per 10 minuti in acqua fredda e i pinoli, aggiustate di sale e pepe.
Adesso, battete le fettine di petto di tacchino sovrapponete leggermente le estremità, dopodiché sistemate su tutta la superficie il ripieno di scarole pronte e richiudete con cautela la carne su se stessa formando un involtino gigante, sigillate con degli stuzzicadenti oppure con lo spago per alimenti.
A questo punto, posizionate il rotolo in una pirofila con qualche noce di burro, irrorate con un pò di olio, condite con sale e pepe ed infornate in forno preriscaldato a 160 gradi per 30/40 minuti, il tempo varia a seconda dello spessore della carne, terminata la cottura, sfornate e lasciate che si assesti prima di rimuovere lo spago e tagliarlo a fette. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bocconcini di pollo con patate e zucchine: cena fatta senza stress, è bastato tagliare tutto…
Matteo Bassetti torna nuovamente protagonista della scena: questa volta l’epidemiologo parla dei nuovi casi di…
Queste polpettine possono rappresentare un vero e proprio asso nella manica per un pranzo pratico…
Insalata di riso con uova sode e simmenthal: un piatto da spiaggia pazzesco, pochi ingredienti…
Tra il caldo e la mancanza di appetito esiste una correlazione importante, ed è per…
Grissini cacio e pepe: quelli del fornaio nemmeno li guardo più, stavolta con questo impasto…