La Pasta vongole e pistacchi è irresistibile! Ricca di sapore e gustosa, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata.
La Pasta vongole e pistacchi è fantastica! Tutti la vogliono mangiare perché è ricca di sapore e leggera. Pronta in pochi minuti, tutti la possono preparare, e con pochissimo sforzo: anche chi sta muovendo i primi passi dietro ai fornelli, ed è sempre buonissima. Invitante e appetitosa, è il primo piatto da gustare a cui nessuno sa dire di no.
Light, profumatissimi e gustosi sono la vivanda fantastica che sazia senza appesantire. Perfetta per un pranzo in famiglia, è anche ottima gustata per una cena con gli amici.
La Pasta vongole e pistacchi è strepitosa! Facile e veloce da fare, sono la prelibatezza last minute a cui nessuno sa dire di no.
Appetitosa e di grande effetto scenico nella sua semplicità, fin dal primo sguardo mette l’acquolina in bocca.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Cuocete la pasta in una pentola di acqua bollente leggermente per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. nel mentre, in una padella antiaderente cuocete con coperchio le vongole già spurgate bagnate con il vino per i minuti necessari a farle aprire e poi raccogliete le vongole in una ciotola e filtrate il loro liquido di cottura. In un mixer cucina frullate i pistacchi sgusciati con il parmigiano, il prezzemolo, la scorza dell’agrume, l’olio, un pizzico di sale e di pepe. Allungate il pesto di pistacchi con un poco di acqua di cottura della pasta per avere la consistenza desiderata.
Leggi anche: Risotto cremoso al radicchio: niente di più buono per un pranzo leggero, senza rinunciare al gusto
Leggi anche: Sbriciolata alle mele e mandorle: il dolce che rallegra la tua famiglia
Leggi anche: Torta al cioccolato al profumo di cocco la merenda ideale per i nostri ragazzi
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il liquido di cottura delle vongole filtrato e il pesto. Se necessario, inglobate un mestolo di cottura della pasta. Infine, incorporate le vongole e servite calda.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…