Ritorna giovane e nel pieno delle tue forze con il cocktail gamberetti anni 80. Subito pronto e assai gustoso, è la prelibatezza impedibile da sempre
Fresco e goloso, mette allegria appena lo vedi. Facilissimo e veloce da fare, nessuno sa dirgli di no. Perfetto per i giovani di ieri e di oggi, è talmente buono che va a ruba in un istante. Si tratta di un classico della cucina nostrana ed è l’antipasto di mare per eccellenza che tutto il mondo ci invidia.
Preparato con pochissimi ingredienti, e tutti facilmente reperibili in ogni cucina e a costo piuttosto ridotto, sono la sfizioneria fantastica che tutti vogliono mangiare anche più volte durante lo stesso giorno.
Il Cocktail di gamberetti anni 80 è strepitoso! Si tratta di un mix saporitissimo di gamberetti leggermente croccanti che si mescolano con la crema da favola preparata in pochi minuti. Così fatta, è proprio come quella che potevate mangiare già all’epoca nei migliori ristoranti. Si tratta dunque della ricetta originale che ti fa fare sempre un figurone. E come potrebbe essere diversamente?
Private i gamberi di testa, carapace e filino nero e poi lavateli sotto un getto d’acqua corrente fresca. Adesso metteteli in un pentolino e aggiungete una quantità di acqua sufficiente a ricoprire tutti i crostacei. Procedete con la cottura a fiamma moderata per 5 minuti dal bollore, o fino ad avere dei gamberi dalla consistenza tenera e un colore bello rosato. A questo punto scolateli e conservateli in un piattino.
Leggi anche: Tortini all’uva, un dessert irresistibile che dopocena fa felice i tuoi amici
In una ciotola versate la maionese e unite il ketchup. Mescolate con cura i due ingredienti e aggiungete la salsa Worcesterchire e il brandy. Emulsionate il tutto con cura per avere un condimento uniforme e ora date forma ai cocktail. Per prima cosa foderate il bicchiere da cocktail con delle foglie di lattuga ben lavata e asciugate. Adesso aggiungete i gamberetti e poi la salsa. Aggiustate di pepe rosa, profumate il tutto con erba aromatica a proprio piacimento (facoltativo) e abbellite il bicchiere con una rondella di limone bio. Adesso fate riposare il cocktail in frigo per 30 minuti e poi servitelo bello fresco.
Leggi anche: Muffin fiocchi di avena e noci, il pasticcino invitante che non ti fa ingrassare
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…