Sei stanca del solito impasto per preparare i waffles? Allora ti faccio provare questo con noci e banane, un mix perfetto che non ha bisogni di altri ingredienti per essere delizioso!

Se stai cercando un modo per rendere la tua colazione speciale, ho io la ricetta che fa per te! Prepareremo i Waffles noci e banane, una variazione al solito impasto, che si realizza sempre in modo semplicissimo, così come sempre, ma in più, combina perfettamente la dolcezza delle banane mature con la gustosa croccantezza delle noci per creare un mix delizioso e indimenticabile.

Waffles noci e banane: l'impasto perfetto che non ha bisogno di altro per essere delizioso ricettasprint.it
Waffles noci e banane: l’impasto perfetto che non ha bisogno di altro per essere delizioso ricettasprint.it

Un impasto perfetto ancora più goloso e invitante, tanto che non avrai infatti bisogno di accompagnarli a nient’altro. Questa ricetta è facile da preparare e richiede pochi ingredienti aggiuntivi, per cui è perfetta anche per quelli che desiderano un waffle più naturale e meno calorico.

Ingredienti e preparazione dei waffles con banane e noci

Oltre agli ingredienti che ti fornirò però, puoi anche aggiungere se lo desideri, una piccola quantità di cannella o spezie come vaniglia o cinnamo per dare un tocco più inteso, al risultato finale. Insomma, prepara tutto l’occorrente, allaccia il grembiule e prepara con me questa specialità. Inziamo subito!

Leggi anche: Waffles alla panna: prova la ricetta che li rende così soffici che si sciolgono in bocca
Leggi anche: Waffle senza farina e con meno di 100 calorie: finalmente la ricetta perfetta

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

2 banane mature (190g)
1 uovo intero (55g)
80 g di latte scremato o vegetale
70 g circa di farina (100g)
1 cucchiaio di zucchero (125g)
40 g di granella di noci classiche o pecan (40g)
1 cucchiaino di lievito per dolci (7g)
Olio di semi per ungere la piastra q.b.

Come si preparano i waffles alla banana e noci

Realizzare questa ricetta, è davvero un gioco da ragazzi, inizia col versare in una ciotola grande le banane mature e sciacciale con una forchetta. Aggiungi l’uovo intero, il latte scremato o vegetale, la farina, lo zucchero, la granella di noci classiche o pecan, e il lievito per dolci.

banane ricettasprint.it
banane ricettasprint.it

Mescola insieme gli ingredienti finché non siano completamente amalgamati e sarai già pronta per cuocere i waffles. Scalda quindi una classica piastra per waffles e ungila con olio di semi. Versaci all’interno il primo mestolo di impasto, chiudila e attendi che i waffles diventino dorati.

noci ricettasprint.it
noci ricettasprint.it

Terminata la cottura, togli i waffles delicatamente dalla piastra e fai la stessa cosa con il restante impasto fino a quando non sarà finito. Servi in tavola quindi questi saporiti e speciali waffles e gustali sia caldi che freddi. Assaggiali prima di aggiungere altri ingredienti, così come sono e fidati, che non avrai bisogni di altro, se non un bel bicchiere di latte per accompagnarli. Buon appetito!

noci pecan ricettasprint.it
noci pecan ricettasprint.it