Nessuno può resistere ai wurstel e patate al forno, magari accompagnati da deliziose salse: il piatto adorato dai bambini, ma apprezzato anche dagli adulti con cui potrete arricchire il menù di una festa o un aperitivo casalingo. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: involtini primavera mini
Ingredienti
1 kg di patate
Per realizzare i wurstel e patate al forno, dovete innanzitutto pulire gli ortaggi: sbucciate le patate e tagliatele a rondelle sottili con l’aiuto di una mandolina. Mettetele in ammollo in acqua e sale per circa mezz’ora.
Scolatele e sciacquatele sotto l’acqua corrente e ponetele su un canovaccio pulito affinchè si asciughino bene. Prendete intanto i wurstel e tagliate anch’essi a rondelle, poi metteteli da parte.
Prendete una teglia capiente, versate le patate, cospargete con abbondante olio extra vergine di oliva, condite con sale e pepe e rigirate bene. Tritate finemente il rosmarino e cospargetelo sulle patate in modo uniforme.
Distribuite il tutto in modo da evitare che si sovrappongano: in questo modo le patate saranno più croccanti. Cuocete in forno a 200 gradi per circa 20 minuti. Unite infine i wurstel, rigirando con un cucchiaio di legno: continuate la cottura per altri 5 minuti circa, poi estraete e servite!
Potrebbe piacerti anche: focaccia di patate con prosciutto e formaggio
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…