Nessuno può resistere ai wurstel e patate al forno, magari accompagnati da deliziose salse: il piatto adorato dai bambini, ma apprezzato anche dagli adulti con cui potrete arricchire il menù di una festa o un aperitivo casalingo. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: involtini primavera mini
Ingredienti
1 kg di patate
Per realizzare i wurstel e patate al forno, dovete innanzitutto pulire gli ortaggi: sbucciate le patate e tagliatele a rondelle sottili con l’aiuto di una mandolina. Mettetele in ammollo in acqua e sale per circa mezz’ora.
Scolatele e sciacquatele sotto l’acqua corrente e ponetele su un canovaccio pulito affinchè si asciughino bene. Prendete intanto i wurstel e tagliate anch’essi a rondelle, poi metteteli da parte.
Prendete una teglia capiente, versate le patate, cospargete con abbondante olio extra vergine di oliva, condite con sale e pepe e rigirate bene. Tritate finemente il rosmarino e cospargetelo sulle patate in modo uniforme.
Distribuite il tutto in modo da evitare che si sovrappongano: in questo modo le patate saranno più croccanti. Cuocete in forno a 200 gradi per circa 20 minuti. Unite infine i wurstel, rigirando con un cucchiaio di legno: continuate la cottura per altri 5 minuti circa, poi estraete e servite!
Potrebbe piacerti anche: focaccia di patate con prosciutto e formaggio
Non sarà perfetto da vedere, ma questo rotolo al cacao conquista al primo morso e…
Ci sono cose in cucina che facciamo ogni giorno senza pensarci. Il microonde è una…
Un dolce soffice e goloso che cambia completamente carattere grazie a una bagna aromatica pensata…
Osservate molto attentamente la foto che vi stiamo mostrando: non si tratta solo di due…
Apri il frigo, guardi dentro e pensi che non ci sia nulla di davvero utile,…
La pizza napoletana è una vera istituzione in Italia e nel mondo, ma va preparata…