CONDIVIDI
wurstel e patate al forno
wurstel e patate al forno

Wurstel e patate al forno, antipasto o secondo sempre amato!

Nessuno può resistere ai wurstel e patate al forno, magari accompagnati da deliziose salse: il piatto adorato dai bambini, ma apprezzato anche dagli adulti con cui potrete arricchire il menù di una festa o un aperitivo casalingo. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: involtini primavera mini

Ingredienti

1 kg di patate
3 confezioni di wurstel
olio extravergine d’oliva q.b.
sale e pepe q.b.
rosmarino q.b.

Preparazione dei wurstel e patate al forno

Per realizzare i wurstel e patate al forno, dovete innanzitutto pulire gli ortaggi: sbucciate le patate e tagliatele a rondelle sottili con l’aiuto di una mandolina. Mettetele in ammollo in acqua e sale per circa mezz’ora.

Scolatele e sciacquatele sotto l’acqua corrente e ponetele su un canovaccio pulito affinchè si asciughino bene. Prendete intanto i wurstel e tagliate anch’essi a rondelle, poi metteteli da parte.

Prendete una teglia capiente, versate le patate, cospargete con abbondante olio extra vergine di oliva, condite con sale e pepe e rigirate bene. Tritate finemente il rosmarino e cospargetelo sulle patate in modo uniforme.

Distribuite il tutto in modo da evitare che si sovrappongano: in questo modo le patate saranno più croccanti. Cuocete in forno a 200 gradi per circa 20 minuti. Unite infine i wurstel, rigirando con un cucchiaio di legno: continuate la cottura per altri 5 minuti circa, poi estraete e servite!

wurstel e patate al forno
wurstel e patate al forno

Potrebbe piacerti anche: focaccia di patate con prosciutto e formaggio