Zabaione in microonde, una ricetta perfetta da gustare con savoiardi e biscotti secchi. Scopri come realizzare la nostra ricettasprint.
Una ricetta di facile preparazione perchè si prepara in microonde quindi non richiede molto tempo. Un modo veloce per portare a tavola un dessert al cucchiaio. Scopri come realizzare questa sfiziosa ricetta seguendo passo passo i nostri consigli.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti cuore di philadelphia e marmellata | Il biscotto per il nostro spuntino
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti Fatti in Casa con Marmellata, la bontà genuina di un tempo
Ingredienti
Per preparare questa dolce ricetta iniziate a mettere in una ciotola adatta per microonde, separate i tuorli dagli albumi. Mettete i tuorli unite lo zucchero fino e lavorate con le fruste elettriche e lavorate fino ad ottenere una crema abbastanza densa.
Unite adesso i 4 mezzi gusci di vin santo, in mancanza potete utilizzare tranquillamente il marsala. Con un cucchiaio mescolate bene ma delicatamente.
Mettete in microonde a 750 watt per 30 secondi, poi tirate fuori e continuate a mescolate velocemente. Poi rimettete il contenitore nel microonde e riscaldate per altri 30 secondi, poi tirate fuori e rimescolate energicamente. Procedete in questo modo fino a quando non otterrete la giusta consistenza.
Servite nelle coppette con un savoiardi e gustate in compagnia.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta veneta di pasta frolla | Golosa, buona e ricca nel ripieno
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta al cacao e mandorle | Sapore fondente e delizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il lunedì mattina è quella sensazione di “ripartenza” che segna la fine del weekend, quindi…
Scegliere la padella giusta non è solo una questione di marca o prezzo: è una…
Apri il frigo alle sette di sera, sei stanca, hai fame e la domanda è…
Quando la voglia di pizza arriva all’ultimo minuto e il lievito manca o non c’è…
Non è un mistero che re Carlo III ami particolarmente la cucina italiana, una passione…
Quando il sonno fa fatica ad arrivare o si interrompe continuamente, spesso la causa non…