Per questo venerdì, prepariamo un dolcetto buonissimissimo che ci proietta dritti verso il Natale. Facili da preparare e soprattutto golose. Cuciniamo insieme le zeppole fritte di Natale.
Buone, specialmente se calde, arricchite da tanto tanto zucchero. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararle.
Leggi anche: Zeppole con speck | Invitanti e soffici una tira l’altra
Leggi anche: Zeppole patate e pancetta, particolarmente buone e fragranti
Prendiamo una pentola, uniamoci l’acqua, l’olio, l’anice, le bucce di arancia e limone grattate, il sale e lo zucchero e portiamo tutto a bollore. Quando l’acqua avrà raggiunto la sua temperatura, versiamo all’interno la farina.
Mescoliamo fino a quando il composto non inizia a rapprendersi e si stacca dalle pareti della pentola. Una volta pronto, prepariamoci sul piano di lavoro un foglio di carta forno e versiamoci sopra il composto. Schiacciamolo con l’aiuto di un mattarello e uniformiamolo.
Dividiamolo in pezzetti dando ad ognuno di questi la forma di un cilindro, che poi chiuderemo a fiocco. Facciamo così con tutti i pezzetti che ne ricaviamo.
Facciamo scaldare, in una padella, dell’olio per friggerle e, ad una ad una, friggiamo le nostre zeppole. Facciamole scolare poi su carta paglia e spolveriamole, ancora calde, con abbondante zucchero.
Leggi anche: Zeppole di San Giuseppe fritte | Il dolce goloso della tradizione
Leggi anche: Zeppole di pasta cresciuta ai carciofi | da provare subito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I quadrotti al limone si preparano senza farina e lievito, ti serve ricotta e panna,…
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…