La zucca in agrodolce è una ricetta della tanto amata e seguita Anna Moroni, oggi a Mediaset, ieri alla Rai, insieme alla sua cara amica Antonella Clerici. Insieme per anni ci hanno tenuto compagni al La Prova del Cuoco, oggi Anna è su Rete Quattro insieme a Mengacci e Antonella Clerici non conduce più La Prova del Cuoco.
Tornando alla zucca in agrodolce è una ricetta perfetta per l’autunno, adesso le zucche le troviamo in tutte le salse buonissime e mature al punto giusto.
Questa è una ricetta che ricorda una ricetta tipica siciliana, profumata con aglio e menta.
La potete preparare anche in al forno ma ci mette un pochino di più, infatti Anna la fa in padella e io così vi consiglio di farla.
INGREDIENTI
La prima cosa da fare è scegliere una buona zucca, matura e saporita, spesso succede che sono belle ma non sanno di molto.
Sbucciate la zucca e fatela a fettine sottili, in un tegame mettete l’olio e fate friggere la zucca, deve ammorbidirsi completamente.
Togliete la zucca dal tegame e nello stesso olio aggiungete l’aglio fatto a pezzetti, lasciatelo insaporire a fuco lento, facendo attenzione a non farlo bruciare.
Ora unite di nuovo la zucca e aggiungete lo zucchero, fatelo sciogliere e unite l’aceto. Fatelo evaporare per bene e unite le foglioline di menta fresca.
Spegnete la fiamma subito dopo e lasciate insaporire e freddare la zucca per 10 minuti per poi servirla.
Buon Appetito con la zucca in agrodolce di Anna Moroni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fai i biscotti di Natale senza glutine ripieni di marmellata, morbidi, profumati e irresistibili, si…
Una delle più importanti novità degli ultimi anni è rappresentata, senza ombra di dubbio, dall’olio…
Quando pensi ad un primo piatto adatto anche alle feste ma sei a corto di…
Questa è la lasagna di Natale più facile che ci sia: ti salva la cena…
Tutto parte da un cestino di pasta fresca o secca: se la abbini ad un…
Se vuoi preparare gli struffoli napoletani alla perfezione devi conoscere questi trucchi e la ricetta…