Vellutata di zucca e porri

Vellutata di zucca e porri
Vellutata di zucca e porri – ricettasprint.it

La vellutata di zucca e porri è un primo piatto veloce ma saporitissimo, ideale nel priodo più freddo dell’anno.

Adesso che la stagione volge verso il freddo e le giornate si accorciano, cosa c’è di meglio che una bella vellutata per farsi compagnia? La vellutata di zucca e patate è un primo piatto tipicamente autunnale e invernale.

Quello infatti è il periodo di migliore maturazione per la protagonista principale di questa preparazione.
Un primo saporito, caldo e fragrante, da accompagnare con piccoli crostini di pane per gustarlo ancora al meglio. E sarà anche un trucco per dare da mangiare la verdura ai vostri bambini, oltre che fare un’ottima figura.

Potrebbe piacerti anche: Vellutata di pomodori e carote: buona sia calda e sia fredda

Vellutata di zucca e porri, pronta in un flash.

La vellutata di zucca e porri è pronta davvero in pochissimo tempo ed è adatta anche a chi non è uno chef provetto. Nelle dosi che vi consigliamo, il peso di zucca e patate è già considerato al netto, quindi regolatevi

Ingredienti

800 g zucca
200 g patate
2 porri
3 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 litro di acqua
sale, pepe nero

Preparazione:

Cominciato pelando la zucca e la patata. Poi mondate i porri preparate, lavate tutte le verdure e tagliatele a pezzetti.


Versate un litro d’acqua in una pentola ampia. Quindi mettete tutte le verdure tagliate e portate sul fuoco. Lasciate cucinare a fuoco basso per 45-50 minuti, controllando alla fine se le verdure risultano tenere.


Spegnete il fuori e con il mix ad immersione tritate il tutto fino ad ottenere una crema. Salate e pepate, poi condite con un giro d’olio. Servite la vellutata  calda, accompagnata da crostini di pane (quello senza sale è perfetto).

Vellutata di zucca e porri
Vellutata di zucca e porri – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Vellutata di finocchi, carote e curcuma

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *