Semplici e pronte in pochi minuti, le Zucchine crude agli aromi sono gustose e veloce. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di zucchini | Leccornia sfiziosa ed accativante
Potrebbe piacerti anche: Polpettone con melanzane e zucchini | Accattivante e saporito
Tritate la menta, il basilico, l’aglio e versateli in una tazza. Aggiungete il succo di limone, l’olio, il sale e mescolate per avere una marinatura uniforme e senza grumi. Private le due zucchine delle loro estremità e sciacquatele sotto un getto d’acqua corrente fresca. Su un tagliere, riducete le zucchine a fettine sottili. Prendete una pirofila e create uno strato di fettine di zucchine. Inondate i pezzi d’ortaggio con la vostra marinatura ed aggiustate di sale ed origano secondo vostro gradimento.
Continuate a creare strati di zucchine aromatizzate fino ad esaurimento dei pezzi d’ortaggio e della marinatura. Condite la superficie del vostro manicaretto con un filo d’olio e mettete a riposo in frigorifero per massimo 12 ore. Ecco, le zucchine sono pronte. Impiatattele e servitele. I più golosi potranno aggiungere del formaggio grattato ed erbette aromatiche spezzettate. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia gustosa e saporita.
Potrebbe piacerti anche: Sformato zucchine e provola | Delizia gustosa e ghiotta
Potrebbe piacerti anche: Zucchine al pesto con pomodori | Strepitose e ghiotte
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…