Il dolce che vi proponiamo per questo venerdì è una vera boba calorica! Ci vuole un po’ di tempo per prepararlo, ma vi assicuriamo che il risultato è da paura! Golosissimo! Oggi prepariamo insieme lo zuccotto foresta nera.
Facile da preparare, veloce, e lo divorerete in un batter d’occhio. Vi assicuriamo che, una volta provato, lo vorrete ripreparare di nuovo. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Zuccotto ripieno di crema al torrone | Goloso, saporito…buono!
leggi anche: Zuccotto con crema all’arancia | Profumato e goloso
Tempo di preparazione: 15 minuti
Prendiamo una ciotola, più o meno grande, con la pellicola e mettiamola da parte. sminuzziamo il cioccolato e tagliamo a metà le amarene.
In un’altra ciotola, montiamo la panna zuccherata. Quando sarà pronta, aggiungiamoci il cioccolato e le amarene e mescoliamo il tutto con l’aiuto di una spatola.
Prendiamo, poi, i pavesini ed inzuppiamoli nel latte e foderiamo tutta la ciotola con la pellicola che avevamo preparato prima. Inseriamo la crema che abbiamo composto, aiutandoci a livellarla con un cucchiaio e, con altri pavesini inzuppati, creiamo il coperchio dello zuccotto.
Leggi anche: Zuccotto di pastiera con fragole | un dessert fresco e delizioso
leggi anche: Zuccotto con limoncello e mirtilli | un dessert fresco e facile da preparare
Mettiamolo in freezer per 3 ore. Quando sarà pronto, riversiamolo con delicatezza su un piatto da portata, e stacchiamo la pellicola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Scopri i segreti per riconoscere un tè di qualità, non solo foglie, ma aroma, infusione…
Joe Bastianich non è più solo il giudice severo di MasterChef o l’imprenditore di successo…
C'è poco tempo per risolvere una situazione veramente brutta che vede dazi di circa il…
La ricetta perfetta che trasforma la verza in un piatto irresistibile, prova subito e vedrai…
Con l’arrivo del freddo, i termosifoni riprendono il loro ruolo centrale nelle nostre case, ma…
Torta caprese al cioccolato e mandorle, il peccato che vale la pena senza farina classica.…