Zuppa all’ortolana con farro, i sapori genuini della terra sulla vostra tavola nel modo più semplice e veloce, perfettamente sana.
restate leggeri, impariamo dalla natura a coniugare gli alimenti per creare dei piatti unici come quello che vi presentiamo oggi. La zuppa all’ortolana con il fatto, una prelibatezza che ha pochi confronti, e solitamente li vice sempre.
Diciamo che la preparazione di questa delizia calda e tipica della stagione invernale, è molto semplice anche perchè i passaggi sono pochi e facili, facili. Possiamo pensare di anona vere attitudine ai fornelli, ma tranquilli, questa è una ricetta che non prevede grossissime capacità, ma solo tanta buona volontà e vogli di riuscire.
La lista degli ingredienti è proprio di seguito e credete che questi alimenti non sono complessi da reperire, si tratta di alimenti sani che possiamo trovare anche nel nostro frigo senza dover andare al supermercato perchè li utilizziamo solitamente.
• 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
• 1 cipolla
Preparate facilmente la vostra zuppa all’ortolana con farro, mettendo insieme i sapori e i prodotti genuini della terra con il farro, il cereale sostituto del riso che apporta al nostro corpo le giuste quantità di fibre agevolando il regolare transito intestinale, oltre che ad apportare i nutrienti necessari per il buon funzionamento dell’organismo. Procedete iniziando col prendere una pentola e scaldare l’olio e far soffriggere la cipolla tagliata a fettine sottili con gli spicchi d’aglio. Aggiungere le carote, il sedano e le zucchine che avrete preventivamente tagliato a pezzettini finemente in modo da formare il cosiddetto trito.
leggi anche:Zuppa di fagioli mista: un piatto povero contadino, così non l’hai mai assaggiato
Tagliate a pezzetti, quindi, e unire i fagiolini e cuocere per qualche minuto. Nel frattempo, lavare per bene e poi tagliare i pomodori a pezzi e unirli alla verdura. Aggiungere il sale, il farro e il brodo. Cuocere a fuoco medio per circa 20-25 minuti, fino a quando i legumi saranno cotti, ma ancora al dente. Servire la zuppa con una spolverata di prezzemolo tritato.
leggi anche:Zuppa di orzo con fagioli: leggera e nutriente, ideale per il pranzo di oggi
leggi anche:Zuppa alla poverella: niente di più buono e genuino da mangiare oggi!
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…