Per preparare questa ricetta, iniziate a d incidete le castagne con l’aiuto di un coltello e le fate cuocere in una pentola con abbondante acqua salata, aggiungete una foglia di alloro e di rosmarino, per circa 15 minuti.
Appena saranno pronte, scolatele e sbucciatele e tenetele da parte, poi sbucciate e tritate lo scalogno, mettetelo in una padella con un pò di olio extra vergine di oliva e fatelo rosolare con qualche foglioline di salvia.
Nel frattempo, lavate e tagliate la zucca a dadini, poi aggiungete alla padella con lo scalogno, fate insaporire per qualche minuto e poi coprite con il brodo vegetale o con dell’acqua calda e fate cuocere per 15 minuti, oppure fino a quando la zucca non si sarà ammorbidita.
Aggiungete il sale e il pepe, unite anche le castagne, lasciate qualcuna da parte per la decorazione e fate cuocere per un paio di minuti.
Togliete la pentola da fuoco e trasferite il tutto in un frullatore e frullate fino ad ottenere una vellutata, aggiungete un po’ di noce moscata, un pizzico di sale e pepe, solo se lo ritenete opportuno.
La zuppa è pronta per essere servita ancora calda, servite con un filo di olio extra vergine di oliva.
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…