La Zuppa di pomodoro è semplice e delicata. E’ facile da preparare e piace molto sia ai grandi che ai bambini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e preparerete un primo semplice ma gustoso.
Potrebbe piacerti anche: Fantasmi di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto veloci e gustosi
Potrebbe piacerti anche: Mostri di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto farciti con occhi
Dosi per: 4 persone
Realizzata in: 25 minuti
Tempo di cottura: 1 h. Sul fornello
Lavate i pomodori e tamponateli con della carta cucina. Privati gli ortaggi lavati della loro buccia, dei loro semini e del loro succo. Tagliate la polpa dei pomodori a dadini che raccoglierete in una ciotola. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in un tegame e fateci rosolare uno spicchio intero di aglio.
Quando il tubero si sarà indorato, aggiungete i tocchetti di pomodoro conservato nella ciotola. Aggiustate di sale a proprio piacimento e aromatizzate con le foglie di basilico fresche. Mescolate con cura e cuocete il tutto per 35 minuti a fiamma moderata. Trascorso questo lasso di tempo, eliminate lo spicchio di aglio e le foglie di basilico dalla pentola. Con un mixer cucina a immersione, frullate il tutto per avere una purea rossa e cuocete per altri 25-30 minuti a fiamma moderata. Ecco, la zuppa è pronta. Mettete il primo nelle scodelle e servite la zuppa. I più golosi potranno aggiungere del formaggio parmigiano grattato e accompagnare questo primo con delle fette di pane abbrustolito.
Potrebbe piaceri anche: Lasagne cacio pepe e salsiccia, la tradizione diventa lasagna
Potrebbe piacerti anche: Insalatona di pasta al pesto l Primo vegetariano veloce e appetitoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il plumcake allo yogurt bianco è uno di quei dolci da forno che non stancano…
Lo straccio per lavare i pavimenti è uno di quegli oggetti che in casa lavorano…
I muffin al cioccolato fatti in casa sono la colazione che profuma di famiglia e…
Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…
Quando sei “a dieta” la cosa che manca di più non è il cibo: è…
La mattina dopo una serata un po’ troppo allegra il copione è sempre lo stesso:…