La zuppa di seppie al pomodoro è un secondo di pesce molto semplice, ma allo stesso tempo molto goloso. Da provare il prima possibile.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. Al posto delle seppie si possono usare anche i calamari.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Seppie con piselli e pomodoro | Semplice e ricco di gusto
Leggi anche > Insalata di seppie e zucchine | Una buona insalata estiva
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Per preparare questa ricetta si inizia andando a pulire le seppie, per facilitarvi meglio chiedere al pescivendolo di fiducia di fare questa operazione al posto vostro. Oppure si possono seguire le nostre indicazioni che sono molto semplici: “Come pulire i calamari | totani o seppie”.
Una volta che sono pulite si tagliano a fettine e si lasciano i tentacoli interi. In seguito, in una padella si fanno soffriggere gli spicchi d’aglio con l’olio extra vergine di oliva che però verranno tolti prima di aggiungere le seppie e le olive nere denocciolate. Una volta aggiunto il pesce si saltano per qualche minuto e poi si aggiunge la passata di pomodoro e si lascia cuocere il tutto.
Le seppie non dovono cuocere per troppo tempo altrimenti diventano gommose, quindi una volta che saranno cotte si impiattano in una pirofila aggiungendo anche il sugo e del prezzemolo. Questo è un piatto che va gustato tiepido o caldo e lo si deve accompagnare con delle fette di pane leggermente tostate.
Leggi anche > Seppie e carciofi, il piatto del sapore che riempie la nostra domenica
Leggi anche > Insalata di Seppie e Carote, fresca ed ottima per l’estate
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gnocchi di ricotta con pomodorini e burrata: sono bastati pochi ingredienti ma è venuto fuori…
Un recente studio riferisce di quelle che sono le conseguenze che riguardano l'olio del tonno…
Rustici di sfoglia fritti con cacio e pepe: veloci, gustosi e sfiziosi, li preparo con…
Le crespelle le puoi mangiare davvero tutti i giorni, soprattutto grazie a questa ricetta, perché…
Torta sfogliata con bietole, provola e speck, la ricetta di zia Anna è un capolavoro…
Il budino al pistacchio è l'asso della manica della nonna, lo sai che riesce a…