La zuppa di seppie al pomodoro è un secondo di pesce molto semplice, ma allo stesso tempo molto goloso. Da provare il prima possibile.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. Al posto delle seppie si possono usare anche i calamari.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Seppie con piselli e pomodoro | Semplice e ricco di gusto
Leggi anche > Insalata di seppie e zucchine | Una buona insalata estiva
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Per preparare questa ricetta si inizia andando a pulire le seppie, per facilitarvi meglio chiedere al pescivendolo di fiducia di fare questa operazione al posto vostro. Oppure si possono seguire le nostre indicazioni che sono molto semplici: “Come pulire i calamari | totani o seppie”.
Una volta che sono pulite si tagliano a fettine e si lasciano i tentacoli interi. In seguito, in una padella si fanno soffriggere gli spicchi d’aglio con l’olio extra vergine di oliva che però verranno tolti prima di aggiungere le seppie e le olive nere denocciolate. Una volta aggiunto il pesce si saltano per qualche minuto e poi si aggiunge la passata di pomodoro e si lascia cuocere il tutto.
Le seppie non dovono cuocere per troppo tempo altrimenti diventano gommose, quindi una volta che saranno cotte si impiattano in una pirofila aggiungendo anche il sugo e del prezzemolo. Questo è un piatto che va gustato tiepido o caldo e lo si deve accompagnare con delle fette di pane leggermente tostate.
Leggi anche > Seppie e carciofi, il piatto del sapore che riempie la nostra domenica
Leggi anche > Insalata di Seppie e Carote, fresca ed ottima per l’estate
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il dolce rustico alle castagne, il castagnaccio della Toscana fatto da me on pochi passaggi…
Inauguriamo il weekend con una cena pazzesca e questa torta rustica fatta con soli 4…
Con i cannelloni alla boscaiola fai sempre una gran figura, così saporiti e ricchi che…
Plumcake alle mele in tavola e non ci sono per nessuno: così soffice e goloso…
Questo sarà il Natale più green di sempre, ecco tante idee per regali e packaging…
Negli ultimi anni, la cronaca italiana e internazionale ha raccontato episodi sempre più raccapriccianti legati…