Il nostro consiglio di oggi è una zuppa ricca, ma estiva. E se vi sembra impossibile, è perché non avere mai provato la zuppa di verdure con semi di zucca e crostini

zuppa
ricettasprint

É cosa nota che le zuppe sono piatti tipicamente invernali, nate per scaldarci durante le fredde serate che sembrano non passare mai. Ma una buona zuppa può anche tranquillamente essere mangiata in estate andando a darci quella carica in più che solo questi piatti sanno regalarci.

Potrebbe piacerti anche: Baccalà in umido, secondo ricco di tradizione e sapore

Potrebbe piacerti anche: Insalata di pollo | Finger food facile e gustosissimo con le olive

Un piatto che in questo caso dovrà essere mangiato non caldo ma tiepido o addirittura freddo e che non perderà però il suo gusto. Quella che proponiamo oggi è una buonissima zuppa di verdura con semi di zucca e crostini.
Per realizzarla avremo bisogno dei seguenti

ingredienti:
2 carote tagliate
1 pomodoro grande tagliato
1/2 cipolla tagliata
20 g burro
erbe fresche
1/2 tazza di latte parzialmente scremato
20 g semi di zucca tostati
1 fetta di pane integrale o di farro
sale q.b.
pepe q.b.

Zuppa di verdure con semi di zucca e crostini, preparazione passo passo

ricettasprint

Vediamo ora come possiamo preparare la zuppa di verdure con semi e zucca e crostini, una ricetta semplice e light ideale anche per chi è a dieta.
Per prima cosa prendiamo una pentola, mettiamo a bollire le carote, il pomodoro e la cipolla. Dovremo attendere che le nostre verdure siano ben morbide. Una volta che saranno pronte dobbiamo aggiungere le erbette fresche e quindi condire con il sale e con il pepe.

ricettasprint

A questo punto non ci resta altro che frullare per bene tutto fino a quando il composto non sarà ben liscio e senza grumi. Una volta che le verdure saranno ben passate possiamo aggiungere mezza tazza di latte parzialmente scremato e il burro.

Potrebbe piacerti anche: Pie di mirtilli e mele alla cannella | Facilissima e gustosa

Potrebbe piacerti anche: Liquore all’anguria | Freschissimo, ottimo per l’estate

Mescoliamo bene fino a quando il burro non sarò totalmente sciolto. A questo punto prendiamo il nostro pane tagliamolo a cubetti e mettiamolo in forno in modo da trasformare il pane in crostini. A questo punto non ci resta che impiattare, mettendo i crostini e i semi di zucca tostati nel piatto con la nostra zuppa di verdure.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint