10+primi+piatti+per+Natale+%7C+Idee+raffinate+e+deliziose+per+stupire
ricettasprint
/10-primi-piatti-per-natale/amp/
Primo piatto

10 primi piatti per Natale | Idee raffinate e deliziose per stupire

10 primi piatti per Natale – ricettasprint

Ecco a voi 10 primi piatti per Natale, un’insieme di idee favolose da poter utilizzare per stupire amici e parenti nelle festività. In questo periodo magico dell’anno infatti si moltiplicano gli inviti e le occasioni per radunarsi attorno alla tavola. Quale occasione migliore per dare sfoggio della vostra bravura in cucina, con piatti scenografici, ma facilissimi da fare? Scopriamo subito tutte le ricette sprint per creare pietanze favolose senza dover faticare troppo.

Potrebbe piacerti anche: Pandoro con lievito di birra fatto in casa e profumato alla vaniglia

10 primi piatti per Natale | Idee raffinate e deliziose per stupire

In genere nelle festività natalizie si prediligono pietanze a base di mare per creare primi sontuosi e gustosi. La prima proposta quindi riguarda un delizioso sugo di pesce che potrete abbinare a qualsiasi tipo di pasta. Salmone, vongole, seppie c’è davvero di tutto: ogni elemento contribuisce a creare un condimento davvero unico. Provare per credere!

Per gli amanti dei sapori decisi invece abbiamo qualcosa che vi conquisterà: i cannelloni al gorgonzola, dal profumo unico ed inconfondibile. Per chi invece ha ospiti vegetariani, è necessario coniugare anche le loro preferenze: vi sarà facilissimo con la lasagna di verdure! Un tripudio di bontà che piacerà anche ai più diffidenti.

Lasagne di verdure – ricettasprint

Quattro proposte di risotto seguono la carrellata di bontà che vi proponiamo per le vostre festività natalizie. La prima, delicata e cremosa è il risotto fichi e burrata: una specialità unica nel suo genere. La seconda prevede ancora un sapore dolce, abbinato ad un profumo estremamente aromatico e mediterraneo: stiamo parlando del risotto al miele e rosmarino, semplice e molto raffinato. Sapori particolari ed un grande effetto scenografico: è il riso venere con salmone in salsa allo yogurt, elegante e saporito. Concludiamo con un piatto maestoso che ruba la scena in tavola: il risotto con capesante ed agrumi, un trionfo di prelibatezza.

risotto con capesante ed agrumi – ricettasprint

Proseguiamo con un piatto che segue la tendenza: la pasta con speck e pesto di pistacchio, originale e facilissima da realizzare. Davvero speciali e saporite sono anche le tagliatelle radicchio e noci, senza dubbio una alternativa da assaggiare. Terminiamo con un piatto davvero gustoso, mix perfetto di tradizione ed ingredienti tipicamente stagionali: i passatelli con funghi salsiccia e zafferano, unici!

10 primi piatti per Natale – ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Torta di mandorle e limone: tranquilla se sei a dieta questa è senza farina contiene pochissime calorie

Sei a dieta? Ti voglio far provare una torta che ti puoi mangiare senza nessun…

2 minuti ago
  • News

Perché in Oriente si mangia con le bacchette? E le forchette esistono?

Tra noi che viviamo ad Occidente e tante popolazioni orientali come quella giapponese ci sono…

32 minuti ago
  • Primo piatto

La mai dieta prevede 70 g di pasta e le verdure, ho fatto un timballo di pasta al forno top solo 290 kcal

Sto facendo la dieta e la giornata prevede un po’ di pasta con le verdure,…

1 ora ago
  • Contorno

Basta con la solita insalata di patate, io la faccio cremosa e aggiungo sempre questi ingredienti, vivacità e gusto in una sola portata

A casa mia hanno sempre voglia di novità, ho preparato questa insalata di patate cremosa,…

2 ore ago
  • News

Bicchieri macchiati e che emanano un cattivo odore? Risolvi in quattro e quattr’otto con questa miscela a costo zero

Con questa magica soluzione puoi pulire i bicchieri macchiati e che emanano un cattivo odore,…

2 ore ago