Anna Moroni, senza ombra di dubbio, è una delle donne più amate del mondo della televisione, soprattutto in campo culinario, ma questa volta le sue rivelazioni arrivano come un fulmine a ciel sereno, cogliendo di sorpresa i fan.

Sicuramente, nel corso degli anni, molti di voi avranno fatto affidamento sui consigli di Anna Moroni per preparare qualunque tipo di pietanza, tenendo conto del fatto che il suo percorso, da questo punto di vista, è iniziato diversi anni fa con il programma La prova del cuoco, al fianco di Antonella Clerici e, per un breve periodo, insieme anche a Elisa Isoardi.

Anna Moroni senza freni non torno più - RicettaSprint
Anna Moroni senza freni non torno più – RicettaSprint

Successivamente, poi, abbiamo avuto modo di vedere la Moroni mettersi in gioco in altri programmi, come nel caso di Ricette all’italiana al fianco di Davide Mengacci. Ma solo oggi esce allo scoperto una verità clamorosa che ha colto di sorpresa tutti i suoi fan e non solo.

Anna Moroni, un fiume in piena: dichiarazioni sconvolgenti

Non è la prima volta che Anna Moroni si lascia andare a rivelazioni molto importanti riguardanti la sua carriera e soprattutto gli incontri fatti durante il suo percorso, alcuni dei quali hanno giocato un ruolo determinante. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dal percorso fatto a La prova del cuoco insieme ad Antonella Clerici, la quale lei stessa, in diverse occasioni, ha definito non solo una cara amica, ma molto di più: una figlia aggiunta alla sua famiglia, capace di conquistare anche il marito Tonino.

Non a caso, nel momento in cui la stessa Clerici ha avuto dubbi sul prendersi una pausa dal lavoro per dedicarsi alla famiglia, una delle sue confidenti è stata proprio Anna Moroni, che ha compreso le sue motivazioni, sapendo quanto per lei fosse importante mettere al primo posto gli affetti. Ma il racconto non finisce di certo qui, perché altre rivelazioni hanno lasciato a bocca aperta i fan, soprattutto per quanto riguarda un rifiuto arrivato all’improvviso.

“Era un disastro”

In particolar modo, Anna Moroni, durante una passata intervista rilasciata a un blog, ha deciso di rompere il silenzio e parlare delle motivazioni che l’hanno spinta a non tornare più a La prova del cuoco prima della sua chiusura, in un periodo in cui la conduzione era stata affidata a Elisa Isoardi.

In particolare, Anna Moroni ha spiegato come la produzione del programma avesse deciso di cambiare molti dettagli dello show, motivo per cui, nel momento in cui Antonella Clerici è andata via, il suo destino sembrava ormai segnato: “Il produttore ha voluto cambiare tutto e non mi hanno cercato assolutamente”.

L’anno successivo, poi, nel 2019, è arrivato il primo contatto: “L’anno dopo La prova del cuoco è stato un disastro, a quel punto mi hanno cercato. Anche Elisa mi ha telefonato un giorno, ma io ho ribadito che non ci vado a La prova del cuoco”.