Acqua e Limone
Acqua e Limone – ricettasprint.it

Assumere in quantità eccessiva acqua e limone è un qualcosa che rischia di portare degli effetti collaterali davvero antipatici al nostro organismo.

Le bevande a base di acqua e limone rappresentano molto spesso un vero e proprio toccasana. Si tratta di un qualcosa di molto utile per depurare l’organismo e per rendere più veloci i procedimenti che portano a smaltire il cibo mangiato. Ma oltre ad ottimizzare la digestione i benefici apportati al nostro corpo sono diversi altri. Non a caso molti dietologi e nutrizionisti caldeggiano l’assunzione di un bel bicchiere di acqua e limone già di mattina presto appena entrati in cucina. Berne a stomaco vuoto ci fornisce un surplus di energie per iniziare nel migliore dei modi la giornata. Inoltre tale bevanda contribuisce anche a farci perdere peso.

LEGGI ANCHE –> Pancia e gonfiore addominale, il rimedio naturale che aiuta

Acqua e Limone, quali sono gli effetti collaterali in caso di abuso

I limoni del resto sono ricchi di sali minerali che rappresentano l’ideale per recuperare le forze anche dopo degli sforzi fisici importanti. E questo ritrovato fa bene anche alla pelle, rendendola più liscia e gradevole al tatto. Pure il gonfiore addominale si riduce, si ottimizzano i processi antinfiammatori ed anche l’alitosi viene notevolmente debellata. Ma come ogni cosa, anche nel caso di acqua e limone il troppo stroppia. Si va dai rischi di incorrere in nausea e bruciori di stomaco fino a danni apportati allo smalto dei denti. Pure la mucosa orale può uscirne compromessa da un passaggio eccessivo di tale bevanda nei canali preposti. E c’è anche il pericolo che si manifestino ulcere e reflussi gastroesofagei, oltre ad un aumento della diuresi e, come conseguenza diretta di quest’ultimo aspetto, di una disidratazione eccessiva.

LEGGI ANCHE –> Bevande Detox, il ritrovato di limone e cannella buono ed utile per dimagrire

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore