Alessandro Borghese il profumo di mare - RicettaSprint
Alessandro Borghese il profumo di mare – RicettaSprint

Alessandro Borghese ha deciso di dedicare la nuova puntata di 4 Ristoranti al piacere della riscoperta dei profumi del mare, motivo per cui ecco che i riflettori della stampa oggi sono concentrati sulla città di Bari. Ecco le nuove anticipazioni.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese assembramento di arrosticini | Lo chef si allena

Continua, dunque, lo strabiliante successo del programma 4 Ristoranti in onda su Sky ogni martedì, giunto ormai alla settima edizione. Lo chef nel nuovo percorso fatto nello show ha cercato di riscoprire alcune delle tradizioni culinarie più belle della cucina italiana, e che i ristoratori hanno rivisitato per i menù dei loro locali.

Lo show in queste settimane permette anche agli italiani di rivivere, anche se solo attraverso lo schermo della televisione, la leggerezza e la bellezza di potersi concedere un pasto al ristorante anche se con tutte le dovute accortezze del caso, dato che la settima edizione di 4 Ristoranti è stata registrata durante una fase meno aggressiva della pandemia da Coronavirus.

A ogni modo, proprio come annuncia il video promo di 4 Ristornanti, Alessandro Borghese accompagnerà il pubblico da casa nella città che profuma di mare nel cuore di Bari: “Qui se chiedi del crudo non ti portano il prosciutto, ma un gigantesco piatto dal sapore di mare. Nel capoluogo pugliese il crudo non è solo una tradizione gastronomica millenaria, ma una religione alla quale essere fedeli sempre”.

Alessandro Borghese il profumo di mare - RicettaSprint
Alessandro Borghese il profumo di mare – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese giorno indimenticabile | “Scoppio un incendio”

Alessandro Borghese profumo di mare | Bari protagonista a Sky

Cresce sempre di più la trepidante attesa per la messa in onda della nuova puntata di 4 Ristoranti condotta da Alessandro Borghese, in prima serata su Sky. Lo chef durante il nuovo appuntamento dello show avrà modo di condurre il pubblico attraverso le più belle e buone tradizioni culinarie nel cuore della città di Bari.

Le varie pietanze, come è possibile immaginare, saranno principalmente a base di pesce, inebriando così anche il palato dello chef che nelle varie cucine dei ristoratori cercherà proprio quel qualcosa in più che gli rappresenterà in toto il piacere della tavola senza mai tralasciare le varie tradizioni, e appunto i sapori tipici.

Quanto detto, non a caso, viene anticipato in modo perfetto da una foto che Alessandro Borghese ha condiviso nella sua pagina Instagram, scattata sul set durante la registrazione del programma in occasione dell’ispezione dello chef in cucina. Lo scatto in questione, non a caso, accompagnato dal seguente commento: “Profumo, voglio farvi sentire quello che vi riporta al mare. Ricordo, quello che vi fa stare bene. Emozione, senza non si va da nessuna parte!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Borghese Official (@borgheseale)

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese i segreti della dispensa | “Non manca mai…”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.