Le alici al limone sono una vera prelibatezza, perchè sfruttano un pesce povero, ma ricco di gusto e soprattutto di proprietà per il benessere dell’organismo. Vediamo insieme come portare in tavola questo piatto saporito e facile con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: alici al forno alla Giudia

Ingredienti

450 g di alici fresche
Due limoni (succo e buccia grattugiata)
Aglio uno spicchio
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.

Preparazione delle alici al limone

Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo le alici. Eliminate la testa, la lisca e le interiora, sciacquatele bene sotto il getto di acqua corrente e lasciatele sgocciolare.

Disponetele in una padella antiaderente e versate un pò di olio extra vergine di oliva, la buccia grattugiata di un limone e il succo di un limone.

Tritate l’aglio ed il prezzemolo ed aggiungeteli in padella, insieme ad un pizzico di sale e pepe. Cuocete a fuoco dolce per circa 10 minuti.

Al termine della cottura impiattate, irrorate con il succo del restante limone e guarnite con un pò di prezzemolo. Servite subito ed assaporate la bontà!

Potrebbe piacerti anche:alici in pastella

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore