Un prodotto richiamato con urgenza per una allerta alimentare descritta dal Ministero della Salute. Tutti i dettagli del provvedimento.

Allerta alimentare Salmonella
Richiamo allerta alimentare Salmonella Foto dal web

Un nuovo avviso di allerta alimentare arriva dal Ministero della Salute. L’Ente ha pubblicato un avviso urgente sul proprio sito web ufficiale, nello spazio apposito riservato a comunicazioni di questo tipo. A subire un richiamo immediato dagli scaffali di tutti i supermercati e negozi di alimentari è un salume in particolare. Si tratta del Salame punta di coltello “Lovison”, commercializzato per Salumificio A. Lovisom SPA.

Leggi anche –> Allarme alimentare | pezzi di vetro nella salsa | la marca | FOTO

Il motivo che giustifica questa circolare di allerta alimentare e che sta alla base del ritiro è da ricondurre nella riscontrata presenza di Salmonella. Una problematica emersa a seguito di controlli sulla qualità del prodotto. Per cui si consiglia alle persone che eventualmente debbano avere a casa questo prodotto a non consumarlo. Lo stesso va subito riconsegnato al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto in precedenza.

Leggi anche –> Mortadella grigia | si può mangiare quando cambia colore?

Allerta alimentare, i dettagli per riconoscere il prodotto

E ciò darà il diritto ad avere un rimborso della cifra spesa oppure la possibilità di procedere con una sostituzione. I dati fondamentali per riconoscere questo prodotto sono il numero di lotto: 14102020. Poi la data di scadenza o termine minimo di conservazione, che coincide con la data 02/02/2021.

Leggi anche –> Formaggino | tanto piccolo quanto nocivo | quali rischi si corrono

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lo stabilimento di produzione di questo prodotto è situato a Spilimbergo, in provincia di Pordenone. E lo stesso salume è confezionato in unità di 600 grammi di peso. Il nome del produttore è Salumicifio A. Lovison SPA.