Tra le festività che arrivano grande rilievo ha Capodanno: vi illustriamo 7 antipasti che potrete realizzare per iniziare bene il nuovo anno in tavola! Sono tutti abbastanza semplici da realizzare, la maggior parte possono anche essere prepararti in anticipo e conservati in frigorifero per poi essere serviti. Vediamo subito insieme le nostre ricette sprint!
Potrebbe piacerti anche: Vigilia di Natale | Menù completo veloce | Pronto in 60 minuti
Iniziamo la nostra carrellata di finger food con i bignè salati al formaggio, una vera delizia filante che accontenterà grandi e piccoli, una tira l’altra.
Proseguiamo con dei classici vol au vent, friabili e farciti con gamberetti e formaggio: molto belli da vedere ed eleganti, si rivelano una scoperta di gusto!
Ecco a voi dei facilissimi ed invitanti fagottini farciti al gorgonzola, delicati e dal ripieno cremoso, si presentano come degli scrigni di pura bontà.
Piccoli bocconcini sfiziosi, i tartufi salati senza cottura la cui copertura può essere personalizzata in tanti modi: un’idea in più potrebbe essere servirli in pirottini come la versione dolce.
Un’altra idea stuzzicante sono i fagottini di bresaola ripieni di ricotta e noci, che uniscono consistenze e sapori diversi in ogni assaggio.
Simpatici e divertenti sono i bocconcini pinguino, pronti in 10 minuti e facilissimi da fare: nessuno si aspetterà un finger food così in tavola!
Concludiamo con le frittelle di patate farcite veloci, croccanti e profumate, rapiscono il palato e sono facilissime da fare.
Non ci resta che augurarvi buone feste!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…