Prepariamo insieme un antipasto a basso costo con solo due fogli di pasta sfoglia, e risultato sarà eccezionale e tutti i tuoi ospiti nel rimarranno e estasiati.
Allestire un aperitivo in casa non è un’impresa facile, dato che è più che altro serve molta fantasia e cura nel dettaglio.
A volte basta davvero poco per realizzare un piatto incredibile, in grado di trasformarsi nella portata perfetta da aggiungere al tuo aperitivo. Tra l’altro la ricetta che ti sto suggerire è davvero a basso costo, lo prepari in 15 minuti e stenderai a credere quanto sia buono.
Se hai ospiti improvvisi a cena che stanno venendo per un aperitivo, prepara qualcosa di incredibilmente buono e delizioso con pochi euro e in grado di lasciare tutti senza parole. Gli ingredienti che ti serviranno sono soltanto i seguenti:
Due rotoli di pasta sfoglia,
Prosciutto cotto,
Formaggio a pasta filata a fette,
Maionese,
Un uovo,
Semi di sesamo.
Per questa ricetta possiamo sbizzarrirci come desideriamo giocando con i vari ingredienti, è possibile inserire la mortadella, ma anche la emmetal fette e al posto della maionese il concentrato di pomodoro, oppure entrambi.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione di questo antipasto è davvero molto semplice e estenderete anche voi a credere quanto sia buono. Non avranno nulla da invidiare a quelli che solitamente vi servono nei bar, ma al tempo stesso sareste stati in grado di far bella figura con i vostri ospiti.
Cominciamo quindi stirando il primo rotolo di pasta sfoglia, mettiamo un velo di maionese, stendiamo le fette di prosciutto e quelle di formaggio. Dopodiché, aggiungiamo anche l’altro velo di pasta sfoglia sopra il condimento e combattiamo tutto stendendolo leggermente con il mattarello.
Continuiamo la preparazione prendendo un uovo versando il contenuto all’interno di una ciotolina, aggiungendo un pizzico di sale e pepe e aiutandoci con un pennellino spalmiamolo per bene e completiamo la preparazione di questo antipasto mettendo anche i semini di sesamo. Quando avremo concluso questa parte della preparazione con una rotella per pizza in tagliamo tanti piccoli quadratini e mettiamo la teglia in forno per la cottura.
LEGGI ANCHE -> Addio carta forno per le tue torte e non dovrei nemmeno imburrarla: ecco
Sarà sufficiente far cuocere il nostro antipasto per 20 minuti a 190 gradi, una volta cotto aspettate che si freddi leggermente e noterete subito che quadratini saranno ben staccati tra di loro, trasferiteli su un piatto e servitegli durante il vostro aperitivo.
LEGGI ANCHE -> Se vuoi rendere spettacolare i finocchi, basta che aggiungi questa salsa e saranno buonissimi
LEGGI ANCHE -> La sera di Capodanno servi questo liquore, lo prepari tu ed è subito gioia per il palato
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…