Antonella Clerici | Alessandra Spisni | Ritorno con ricetta

antonella clerici alessandra spisni ricetta - ricettasprint
antonella clerici alessandra spisni ricetta – ricettasprint

Antonella Clerici è tornata in tv, ma non ha dimenticato di coinvolgere la sua amica cuoca Alessandra Spisni per un gradito ritorno con tanto di ricetta. Tutti sono a conoscenza di quanto la conduttrice sia rimasta in ottimi rapporti con tanti dei personaggi che, insieme a lei, hanno reso celebre e tanto amata ‘La Prova del Cuoco’.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Risposta alla Isoardi | ‘Un mio programma’
LEGGI ANCHE -> Alessandra Spisni | Chi è vita privata e figli

Antonella Clerici | Alessandra Spisni | Ritorno con ricetta

Per questo, nello spazio speciale ed innovativo che la Clerici ha ritagliato nel corso della kermesse canora de ‘Lo Zecchino d’Oro’ dedicato alla merenda dei bambini, con grande sorpresa è arrivata la sfoglina emiliana. Con grande simpatia e la sua solita manualità, ha preparato in men che non si dica dei  favolosi bomboloni ripieni per la gioia di tutti i presenti. Con l’aiuto di una bambina, la Spisni ha fritto in diretta i golosi dolcetti facendo senza dubbio venire il languorino a tutti i telespettatori.

Non tutti però hanno apprezzato questa novità introdotta da Antonella: molti infatti su social hanno accusato la bionda conduttrice di voler ‘togliere’ importanza a ‘La Prova del Cuoco’. Sottraendo di fatto uno dei personaggi principali della attuale edizione condotta da Elisa Isoardi con Claudio Lippi, per ricordare che, nonostante tutto il cooking show resta sempre una sua creatura.

A tantissimi altri invece l’idea è piaciuta moltissimo e soprattutto è stata ritenta adatta al contesto. La Spisni poi, con la sua frizzante parlantina e la sua figura così familiare, è risultata perfetta nel suo ruolo e non ha affatto deluso le aspettative. Una marea di consensi è giunta anche dai colleghi di Antonella, che non hanno perso l’occasione di manifestare la loro gioia nel rivederla in tv sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sono proprio tutte belle queste canzoni…❤️🎼🎤💿❤️#vivalozecchinod’oro #bologna @zecchinodoro @rai1official

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

La prima, come sempre è stata l’amica Mara Venier, che ha commentato a margine di un bello scatto pubblicato su Instagram dalla conduttrice: “Bentornata amica mia ❤️”. Cuoricini anche da parte di Simona Ventura, la cantante Giorgia e tantissimi altri personaggi del mondo dello spettacolo e followers. Non ci resta dunque che condividere la golosa ricetta dei bomboloni farciti di Alessandra Spisni per fare merenda!

La ricetta dei bomboloni fritti di Alessandra Spisni

antonella clerici alessandra spisni ricetta - ricettasprint

Ingredienti: 25 g di lievito di birra, un pizzico di sale, 500 g di farina, 1 uovo, scorza di limone grattugiata, scorza di arancia grattugiata, 500 ml di panna, 1 cucchiaio di zucchero – Per il ripieno crema al cioccolato o crema pasticcera

Preparazione: Versate in una ciotola un cubetto intero di lievito di birra, lo zucchero, un pizzico di sale. Aggiungete anche l’uovo intero, la scorza di limone e la scorza di arancia grattugiate, mescolate e fate sciogliere il lievito. Unite poi la panna e la farina setacciata un pò alla volta. Ottenete un composto omogeneo che facciamo lievitare per un’ora minimo a temperatura ambiente. Stendete l’impasto lievitato e con il coppapasta ritagliate dei dischetti. Farciteli con la crema al cioccolato o con la crema pasticcera, ma se vogliamo anche con altro. Friggete i bomboloni in abbondante olio ben caldo o come fa la simpatica Alessandra, nello strutto. Scolate su carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso e passate ogni bombolone ancora tiepido nello zucchero semolato. E’ l’ora di gustarli!

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Zecchino d’Oro trionfa | Italiani incollati alla tv
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | ‘Ricomincio dai bambini e non solo’ | FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *