antonella clerici la sua sofferenza - ricettasprint
antonella clerici la sua sofferenza – ricettasprint

Antonella Clerici racconta alcuni momenti della sua vita privata che non ha mai condiviso con il suo affezionato pubblico. La grande sofferenza vissuta in un determinato periodo che l’ha costretta a fermare tutto ed a riflettere sulle sue priorità.

Tutti sanno ormai quanto è accaduto alla conduttrice nel corso degli ultimi due anni. L’addio a ‘La prova del Cuoco’ ed il braccio di ferro con la Rai, rea di averla cancellata praticamente dai palinsesti senza una giusta motivazione.

O almeno, in apparenza: il direttore di Raiuno Teresa De Santis infatti, parlò a suo tempo di risultati scarsi ottenuti con le sue due ultime esperienze televisive. Effettivamente sia il remake di ‘Portobello’ che ‘Sanremo Young’ non ebbero il successo preventivato, motivo per cui i dirigenti di Viale Mazzini avrebbero imposto uno ‘stop’ alla conduttrice. Tutto solo per elaborare un format che rispondesse maggiormente alle sue esigenze e soprattutto si adattasse alla sua grande esperienza. Formalmente le motivazioni sono queste, ma pare che dietro ci sia una fitta trama ordita da diversi esponenti dell’azienda in virtù di dispetti e ruggini mai sopite.

antonella clerici la sua sofferenza - ricettasprint
antonella clerici la sua sofferenza – ricettasprint

Fatto sta che un contratto c’è e fino a giugno prossimo Antonella sarà ancora nelle scuderie Rai, come lei stessa ha ultimamente sottolineato: “Sono a disposizione dell’azienda. Non dipende da me. Spero in primavera dio condurre un prime time, ma la Rai è attendista”. Insomma, sarà lei ad aspettare che i vertici di Viale Mazzini facciano il primo passo, ma allo stesso tempo annuncia: “Ho molte idee per la testa”.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | stupisce tutti i suoi follower con la grande sorpresa di Natale
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Un salto nella sua casa nel bosco | FOTO e VIDEO

Antonella Clerici | La sua sofferenza | “Mi sono fermata per questo”

Dietro il sorriso della bella conduttrice però, c’è ancora tanta amarezza. “All’inizio ho sofferto il distacco dalle telecamere, poi ho pensato che fosse un’opportunità. Mi sono fermata per questo. Per riflettere e concentrarmi sugli affetti e sugli amici a cui dedicavo poco tempo. Ho trascorso questo periodo per cercare di capire che cosa mi potesse divertire ancora: in effetti ultimamente in tv non mi divertivo più” rivela la Clerici.

Una stoccata implicita all’attuale panorama televisivo: “Non mi è mancata più di tanto: non ci sono stati programmi così interessanti. In generale mi sembra che ci sia una certa povertà di idee in una tv arrogante”. Poi consiglia: “C’è bisogno di tornare a una televisione più pulita. Mi piacerebbe riportare ‘Ti lascio una canzone’, ritoccandolo qua e là, magari collaborando con l’Antoniano. Credo che si debba investire sui giovani talenti”. Una idea che non dispiacerebbe affatto tutti i suoi ammiratori, innamorati di quel programma che ha sfornato tante promesse della musica italiana, tra cui spicca il trio ‘Il Volo’.

Il ritorno dietro i fornelli? Ci sarà, ecco la sorpresa della conduttrice

Un pensiero immancabile torna sempre a ‘La prova del Cuoco’, il programma che è praticamente nato dalle sue mani. “Non ci penso, ed è giusto che sia così per rispetto a Elisa Isoardi che lo sta conducendo. Ora il programma è suo. Comunque un po’ di idee sui fornelli ce le ho. Ne discuteremo” anticipa per la gioia dei suoi fans. Quindi a breve potremmo rivedere Antonella nei suoi grembiulini colorati che hanno fatto la storia del cooking show. In attesa di rivederla tra pochi giorni alla conduzione de ‘Lo Zecchino d’Oro’ con Carlo Conti, amico e collega di una vita, la bionda conduttrice si gode il rientro in tv tanto acclamato.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | ha nel cuore solo le Tagliatelle di Nonna Pina
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Trasloco in corso | La seconda casa FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.