Antonella Clerici ha stupito tutti i fan con un video inedito in cui mostra il suo camerino. Ogni dettaglio di ciò che si nasconde dietro le quinte è svelato dalla bionda conduttrice: davvero originale!

antonella clerici mostra il camerino video ricettasprint
antonella clerici mostra il camerino video ricettasprint

A breve andrà in onda una nuova puntata di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ e come sempre fioccano le anteprime fornite dalla padrona di casa e dai suoi ospiti speciali. Il maestro panificatore Fulvio Marino ha esordito suggerendo due ingredienti, il vino rosso ed il salame, senza rivelare altro. Lorenzo Biagiarelli invece ha anticipato che oggi preparerà un favoloso ‘spaghetto napoletano’, mentre la dolce Cristina Lunardini si fa ritrarre in fase di preparazione prima della diretta.

Quella che però ha rivelato più di tutti è stata proprio Antonella che, in via esclusiva attraverso la propria pagina Instagram, ha mostrato interamente il suo camerino presso gli studi della Rai in via Mecenate a Milano. Una stanza grande e spaziosa, in cui conserva moltissimi ricordi inerenti alla sua carriera. Probabilmente è sempre lo stesso ormai da decenni, visto che sono presenti anche alcuni oggetti che fanno riferimento ad una sfera molto intima della simpatica conduttrice. Insomma, è come se la Clerici avesse trasferito un pò della sua casa, in modo da avere sempre presenti coloro che le sono cari anche al lavoro.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Grave lutto | Salta la festa a sorpresa FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | E’ Sempre Mezzogiorno | Ecco cosa cambia VIDEO

Antonella Clerici | Mostra il suo camerino | Ecco cosa c’è dietro le quinte

Nel breve filmato condiviso dalla Clerici è possibile vedere una chiara panoramica di tutto ciò che la circonda in camerino. Una toilette con un grande specchio illuminato, a lato della quale spiccano le foto di Maelle piccina con l’amato labrador Oliver ed uno splendido ritratto in bianco e nero della bellissima mamma di Antonella. Dinanzi a quest’ultima c’è una piccola candela votiva, simbolo del ricordo affettuoso sempre ‘acceso’ nel cuore della conduttrice che spesso ha parlato del meraviglioso rapporto che la legava a sua madre. Dietro c’è anche una grande foto che ritrae la Clerici con i suoi amici di sempre Carlo Conti e Fabrizio Frizzi, con i quali ha formato negli anni un trio di professionisti a cinque stelle.

Imprescindibile, in questo particolare periodo di pandemia, la presenza delle mascherine.

Un tocco di colore però le rende un accessorio meno triste, se pur ormai immancabile. Ovviamente la scaletta degli interventi con alcuni punti evidenziati non può mancare, anche se sappiamo che la Clerici non segue il copione, ma come lei stessa ha sottolineato ama andare ‘a braccio’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

Tutto ciò che occorre per trucco e parrucco completa la postazione, per passare poi a ciò che c’è intorno. Sui muri spiccano tantissime foto che ritraggono momenti salienti della lunga e fulgida carriera, da ‘La Prova del Cuoco’ a ‘Ti Lascio Una Canzone’. Tante stampe che riportano le frasi salienti o meglio le ‘gaffe’, come lei stessa afferma nel video che sono ormai famose e conosciute al punto di diventare un ‘cult’ della televisione italiana. Uno spazioso divano domina la parte laterale del camerino, ricco di cuscini rosa a forma di cuore. Abiti di scena ovunque, distribuiti graziosamente su dei sostegni mobili. Mensole con alcuni libri, leggendo i quali magari la bionda presentatrice si intrattiene in attesa di percorrere le varie fasi che precedono le dirette. Ancora alcune poltrone nere, in tinta con il divano, ma rese più originali da alcuni cuscini quadrati nelle tonalità accese del fuxia e completamente glitterati.

Ogni oggetto che Antonella Clerici mostra nel suo camerino, è il pezzo di un puzzle che compone ciò che lei rappresenta.

Insomma espressione piena di ciò che è Antonella: ogni oggetto presente simboleggia un aspetto del suo essere. Il colore rosa predominante, esattamente come nell’ambientazione fiabesca di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’: romantico, tenero e materno come lei. Le stampe e le piume di struzzo, scorcio di quella autoironia e spontaneità che le sono proprie. Gli occhiali ed il copione, rappresentano la sua serietà ed impegno professionale. Mentre il divano ed i cuscini, insieme alle foto presenti sulla toilette esprimono tutto ciò che per lei è ‘casa’ e ‘famiglia’. Per quanto riguarda il suo amato Vittorio, è colui che insieme a Maelle, non ha bisogno sostanzialmente si immagini per essere perennemente con lei. Un pò grazie al braccialetto speciale che le ha regalato e che indossa sempre, un pò perchè la sera fa regolarmente ritorno ad Arquata Scrivia per circondarsi di quegli abbracci e di quel calore di cui Antonella vive.

“Volevo farvelo vedere da un pò di tempo” dice la Clerici nel filmato. Proprio perchè ama mostrare un pò di lei ai suoi ammiratori che lei considera come membri di una grande famiglia allargata. Coloro che l’hanno sempre sostenuta in qualsiasi scelta e che ora stanno decretando il successo meritato di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’, quel contenitore di gioia di cui il mondo della televisione aveva profondamente bisogno.

LEGGI ANCHE -> Vittorio Garrone | Chi è il compagno di Antonella Clerici | Curiosità
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Ospite attesissima | Arriva una regina della tv FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.