Ultimamente Antonella Clerici ha regalato numerosi scatti ai suoi innumerevoli ammiratori. Dai paesaggi che circondano la villa ad Arquata Scrivia, in cui vive con il compagno Vittorio Garrone e sua figlia Maelle, ai momenti di relax con le amiche. Non sono mancate poi foto social delle sue vacanze, ricordi di gioventù, incontri con gli ex colleghi de La Prova del Cuoco che hanno suscitato tanta nostalgia. Non di rado è proprio il suo Vittorio a regalare immagini inedite della bella conduttrice, intenta a lavorare circondata dal silenzio della natura. L’ultima foto pubblicata però, ha scatenato numerose critiche da parte dei fans con commenti a volte davvero al limite.

Antonella Clerici, insultata dai followers per una foto

Come anticipato, l’immagine in questione è frutto di un momento casalingo colto da Garrone, postato da quest’ultimo accompagnandolo con la frase “Buon sabato in relax”. La conduttrice è ritratta in primo piano, seria e completamente struccata. Anche la capigliatura sembra spettinata, quasi trasandata. Questa tenuta un pò “fuori dagli schemi” ha suscitato non poche frasi negative da parte dei followers.“Cosa hai fatto? Sei sfigurata” scrive un fan di Antonella, mentre un altro commenta “Non sembri tu”.

Antonella Clerici, la foto incriminata
Antonella Clerici, la foto incriminata

Ed ancora “Gli anni si vedono purtroppo, che occhiaie” fino a culminare in “Che bocca strana, sei proprio brutta”. Moltissimi però sono stati anche i post di ammirazione per Antonella, soprattutto da parte delle donne che hanno apprezzato il fatto che si sia mostrata senza trucco e parrucco. Grande solidarietà femminile e tantissimo affetto hanno quindi stigmatizzato qualche cattiveria di troppo scritta da alcuni followers.

Antonella come Julia Roberts, bersagliata dai fans

Pochi giorni fa un episodio simile ha investito una star di fama mondiale. La splendida coetanea di Antonella, attrice pluripremiata Julia Roberts è apparsa in una immagine postata su Instagram dalla nipote Emma. Le due donne sono intente a giocare a carte, in un clima rilassato e casalingo. Julia appare con grandi occhiali, struccata, con un largo camicione ed i capelli sommariamente raccolti. Una mise ben lontana da quella da red carpet, che ha scatenato un mare di commenti negativi sul suo aspetto fisico. “Ho sofferto ed ho trovato triste che le persone non capissero il significato, la dolcezza, l’assoluta gioia luminosa di quell’immagine” ha affermato la Roberts in un’intervista da Oprah Winfrey.

Julia Roberts con la nipote Emma, la foto apparsa su Instagram
Julia Roberts con la nipote Emma, la foto apparsa su Instagram

 

Le star televisive abituano spesso i loro innumerevoli ammiratori a mostrarsi sempre in tenuta perfetta. Tante volte anche ritratte in momenti casalinghi, si stenta a credere che non abbiano fatto una ripassata di trucco o una seduta dal parrucchiere personale. Per questo motivo il mostrarsi con semplicità, senza tanti orpelli, può essere in alcuni casi quasi sorprendente.

Come reagiscono le star ai commenti negativi?

“Ci siamo alzate, stavamo bevendo un tè, giocando a carte e trascorrendo insieme questa mattinata meravigliosa. Alcuni giorni dopo ha condiviso una nostra foto e un gran numero di persone si sono sentite assolutamente in diritto di parlare di che aspetto terribile avessi nell’immagine, del fatto che non starei invecchiando bene, dire che ho l’aspetto di un uomo, e chiedendo perché avesse condiviso una foto come quella in cui ho quell’aspetto terribile!” – ha commentato con grande dispiacere Julia. Alla soglia dei cinquantuno anni, sempre e comunque splendida. Così come Antonella, che in risposta ai commenti più cattivi, replica con emoticon sorridenti, tanta ironia e complimenti ai suoi detrattori. Tutto ruota intorno all’immagine, anche estetica, che il mondo dello showbiz costruisce attorno a degli individui. Forse dovremmo abituarci a ritenerli tali: persone come noi, con tutti i difetti e l’età che avanza.